13 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
9 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
7 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
10 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
8 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
13 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
8 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
11 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
14 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
12 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"

Checco Zalone ospite a Calopezzati

1 minuti di lettura
La Marina di Calopezzati scelta per l'estate 2017 da un turista d'eccezione. E' stato gradito ospite infatti il noto comico italiano Checco Zalone. Che, ospite di un importante imprenditore barese suo amico che da anni sceglie Calopezzati quale meta delle sue vacanze, si è ritrovato avvolto da una comunità particolarmente felice di ospitarlo. Tutti hanno voluto conoscerlo. E, senza essere troppo invadenti, hanno anche voluto “proteggerlo”. Evitando di essere inopportuni o indiscreti. Tuttavia, per i calopezzatesi (residenti e turisti), la gioia di averlo qui è stata straordinaria. Grandissimo l’affetto ricevuto da questo artista che non ha esitato a ricambiare. Soprattutto con i bambini ed i disabili Checco Zalone si è intrattenuto più volte. A loro ha regalato un sorriso, una battuta ed un immancabile selfie. Disinvolto, gentile, umile, così è apparso alla popolazione locale. A cui ha lasciato un ricordo bellissimo. L’intera comunità spera di rivederlo presto. Tra i tanti cittadini che lo hanno incontrato non è mancato il Sindaco di Calopezzati Franco Cesare Mangone. “Per Calopezzati la presenza di Luca Medici, per tutti ‘Checco Zalone’, è stata una bellissima sorpresa. Perché ha impreziosito la nostra Estate. Quella di un piccolo comune a vocazione turistica, molto accogliente e capace di offrire ai propri turisti la possibilità di godere di un mare stupendo”.
CHECCO ZALONE A CALOPEZZATI, MANGONE: RITORNERA' PRESTO
“Sono rimasto colpito – continua Mangone – per lo spessore umano di ‘Checco’ dal momento che quello artistico è noto a tutti e sono davvero molto felice di aver potuto constatare che qui a Calopezzati si è trovato benissimo. Spero – conclude il Sindaco di Calopezzati – che ritornerà presto anche perché tutta la mia comunità spera di rivederlo dal momento che non sono pochi coloro i quali si sono affezionati a questo personaggio che dal vivo è, credetemi, meraviglioso”. Checco Zalone, nome d'arte di Luca Pasquale Medici, noto cabarettista e musicista italiano, è noto per aver partecipato a molte edizioni di Zelig come comico, per aver esordito come attore nel 2009 con l'uscita del suo primo film “Cado dalle nubi”, seguito da “Che bella giornata” nel 2011; “Sole a catinelle” nel 2013 che con un incasso di 51.948.550 euro risulta il secondo film con i maggiori incassi in Italia dietro ad Avatar; e “Quo vado?” del 2016 che in soli 6 giorni incassa 37.235.888 euro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.