3 ore fa:Presìdi rimossi, ma trasporti in affanno: la Prefettura apre alla scorta dei mezzi
3 ore fa:Cassano, Mungo attacca la maggioranza: «Fa la voce grossa, poi si veste da vittima»
1 ora fa:Sanità nel baratro a Terranova da Sibari, l'opposizione all'attacco: «Settore in completo abbandono»
5 minuti fa:Verso la riapertura del Pronto Soccorso di Castrovillari nei locali rinnovati: la soddisfazione di Forza Italia
4 ore fa:Mandatoriccio, ecco la verità: depuratore vetusto e sottodimensionato
3 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, arriva il personale: passo avanti verso il presidio permanente
2 ore fa:Autotrasportatori in protesta a Campotenese, il sindaco Paolo Pappaterra al fianco dei lavoratori
35 minuti fa:Black Friday 2026: sconti in anticipo e un giro d'affari da 2 miliardi. Il decalogo contro le truffe
1 ora fa:Dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati il corso per facilitatori di CAA: iscrizioni entro il 31 ottobre
2 ore fa:Laino Borgo, il fagiolo poverello bianco torna in piazza: sabato la sagra dei sapori contadini

Castrovillari, sequestrata discarica abusiva

1 minuti di lettura
Sequestrata a Castrovillari dai militari della Stazione Carabinieri Forestale un'area di circa 4000 m2. Situata nella zona industriale “PIP” del capoluogo del Pollino. All’interno di essa sono stati rinvenuti oltre 50 metri cubi di rifiuti speciali provenienti da attività di demolizione. Più alcuni piccoli cumuli sparsi di altre tipologie di rifiuti depositati all’interno dell’area. Il materiale di natura eterogenea è stato abbandonato nell’area definitivamente. Tanto da farne diventare una vera e propria discarica. Si è quindi proceduto agli accertamenti previsti anche attraverso una serie di controlli su alcuni cantieri della città, oggetto di demolizioni. Al fine di identificare attraverso una comparazione del materiale eventuali compatibilità tra il materiale rinvenuto nella discarica abusiva e quello presente nei cantieri.
CASTROVILLARI, INTENSIFICATI I CONTROLLI DEI MILITARI
A seguito dei controlli effettuati è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Castrovillari un imprenditore del luogo. Il reato contestato è quello di attività di gestione rifiuti non autorizzata. I militari della stazione di Castrovillari stanno intensificando i controlli in questa zona oggetto continuo di questo tipo di reato. Svolgendo ulteriori indagini al fine di individuare i responsabili della discarica abusiva oggetto del sequestro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.