Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
11 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
13 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
9 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
12 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
10 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea

Cassano, il saluto del sindaco Papasso al Maresciallo Di Martino

1 minuti di lettura

Una destinazione prestigiosa, quella assegnatagli, che premia il sottoufficiale per la professionalità, operatività, per lo spirito di abnegazione e l’umanità che dal 2008 ad oggi, lo ha sempre caratterizzato

I Carabinieri della Tenenza di Cassano all'Ionio salutano il Maresciallo Capo Cristian Di Martino che, dopo 12 anni di onorata permanenza,  è stato destinato nella Capitale. Svolgerà il suo servizio nello Stato Maggiore della Scuola Ufficiale Carabinieri. Una destinazione prestigiosa, quella assegnatagli, che premia il sottoufficiale per la professionalità, operatività, per lo spirito di abnegazione e l’umanità che dal 2008 ad oggi, lo ha sempre caratterizzato nella sua missione sul territorio a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini. In questi anni, il Maresciallo Capo Di Martino, ha ricoperto vari incarichi, tra cui quelli di vice comandante e di comandante della locale Tenenza, fino all’insediamento, avvenuto nei giorni scorsi del nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri di Cassano All’Ionio, Roberto Castagna. Gli subentrerà il Maresciallo Schena. Nella mattinata odierna, ha fatto visita nel Palazzo di Città, al sindaco Gianni Papasso, per un saluto di commiato.
PAPASSO HA RICHIESTO IL CONFERIMENTO DI UN'ONORIFICENZA A SUGGELLO DEL SENSO DI GRATITUDINE PER L'ATTIVITA' SVOLTA
Nell’occasione il Maresciallo Di Martino, in rapida sintesi ha ripercorso alcune fasi ed episodi che hanno caratterizzato il suo diuturno lavoro per fronteggiare i fenomeni malavitosi presenti sul territorio, esaltando soprattutto la stragrande maggioranza della comunità locale per il perbenismo, l’operosità e le eccellenze che esprime nei vari campi della vita istituzionale e privata. Un’esperienza, quella maturata nei dodici anni di permanenza nella Città di Cassano All’Ionio, ha sottolineato il sottoufficiale dell’Arma, che lo ha arricchito professionalmente e umanamente e che porterà con sé per la vita. “Un sottoufficiale dal volto umano”, così si è espresso il sindaco Papasso pensando al Maresciallo Capo Di Martino. Un militare, ha aggiunto, che ha sempre saputo coniugare il rigore delle prerogative dell’Arma dei Carabinieri, umanizzando, nel rispetto dei ruoli, nelle relazioni interpersonali il rapporto con la comunità locale. Il sindaco Papasso, nell’augurare nuovi successi professionali e ogni bene al Maresciallo Di Martino, ha riferito che interesserà il presidente dell’assise civica, Lino Notaristefano, affinché l’ente locale formalizzi, a livello istituzionale, mediante il conferimento di una onorificenza, il senso di gratitudine per l’attività svolta a salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica sul territorio cassanese al sottoufficiale dell’Arma.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.