2 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
16 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
18 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
16 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
27 minuti fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
7 minuti fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
18 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
17 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
15 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
17 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto

Cassano Jonio, Crocefisso al buio. Hanno rubato i cavi. Il sindaco: «Mascalzoni»

1 minuti di lettura
« [dropcap]M[/dropcap]ascalzoni!» Senza se e senza ma... così il sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso, ha apostrofato i vandali che nei giorni scorsi hanno rubato i cavi portano l'elettricità per l'illuminazione della Croce della Pietra del Castello. «Dopo lo scempio perpetrato alle grotte di Sant'Angelo - precisa il sindaco con un post sulla sua pagina facebook - questa volta è toccato alla Croce della Pietra del Castello. Ieri sera -racconta - avendo notato che la Croce era al buio, ho chiesto l'intervento di Salvatore Zincone (probabilmente un tecnico del comune, ndr). Stamattina, i tecnici mi hanno comunicato che il guasto era dovuto al furto del cavo. Ignoti mascalzoni, hanno rubato il cavo di alimentazione dell'energia che alimenta le luci». Un'azione deprecabile che ha urtato la sensibilità del popolo cassanese e che ha violato uno dei luoghi simbolo della comunità sibarita. «Per pochi spiccioli - ha precisato ancora il Primo cittadino - è stato fatto un danno ed è stata offesa l'intera città, fortemente legata alla Croce del Castello e alla Croce di Pietra San Marco. Spero che i responsabili vengano individuati e sbattuti in galera, dove dovrebbero marcire». Intanto, come annunciato dallo stesso Papasso, il danno è stato riparato e già da stasera «la Croce ci rappresenterà e ci terrà compagnia».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.