4 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
32 minuti fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
4 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
4 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
1 ora fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
2 minuti fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
1 ora fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
2 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
2 ore fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
3 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»

Cassano Jonio, Crocefisso al buio. Hanno rubato i cavi. Il sindaco: «Mascalzoni»

1 minuti di lettura
« [dropcap]M[/dropcap]ascalzoni!» Senza se e senza ma... così il sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso, ha apostrofato i vandali che nei giorni scorsi hanno rubato i cavi portano l'elettricità per l'illuminazione della Croce della Pietra del Castello. «Dopo lo scempio perpetrato alle grotte di Sant'Angelo - precisa il sindaco con un post sulla sua pagina facebook - questa volta è toccato alla Croce della Pietra del Castello. Ieri sera -racconta - avendo notato che la Croce era al buio, ho chiesto l'intervento di Salvatore Zincone (probabilmente un tecnico del comune, ndr). Stamattina, i tecnici mi hanno comunicato che il guasto era dovuto al furto del cavo. Ignoti mascalzoni, hanno rubato il cavo di alimentazione dell'energia che alimenta le luci». Un'azione deprecabile che ha urtato la sensibilità del popolo cassanese e che ha violato uno dei luoghi simbolo della comunità sibarita. «Per pochi spiccioli - ha precisato ancora il Primo cittadino - è stato fatto un danno ed è stata offesa l'intera città, fortemente legata alla Croce del Castello e alla Croce di Pietra San Marco. Spero che i responsabili vengano individuati e sbattuti in galera, dove dovrebbero marcire». Intanto, come annunciato dallo stesso Papasso, il danno è stato riparato e già da stasera «la Croce ci rappresenterà e ci terrà compagnia».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.