2 ore fa:Giornata del Ricordo al Majorana: gli studenti protagonisti del convegno sulle Foibe
1 ora fa:Castrovillari, confermata oggi l’ultima sfilata del Carnevale: percorso, orari e premio Franco Minasi
3 ore fa:L’Eco dello Jonio: vicini alle comunità colpite dal Crati
3 ore fa:Crisi a Crosia, Aiello trova il punto debole e va direttamente da Tridico: disinnescato Graziani
4 minuti fa:A Cariati la presentazione del libro sulla Diocesi: anteprima nazionale dello studio di don Gaetano Federico
1 ora fa:Co-Ro e provincia di Cosenza verso le assemblee AIDO: coinvolti oltre 4mila soci
34 minuti fa:Esondazione Crati, Madeo (Pd) deposita un'interrogazione su sicurezza Diga di Tarsia e Sp 197
2 ore fa:Emergenza maltempo, Coldiretti: consegnati i primi carichi di fieno e foraggi alle aziende colpite
4 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino tra fotografia e precinema, un viaggio nella storia dell’immagine
3 ore fa:Co-Ro, alla Cittadella dei Ragazzi il libro “La roccia di Ventotene”: iniziativa su diritti e unità europea

Cassano Jonio, Crocefisso al buio. Hanno rubato i cavi. Il sindaco: «Mascalzoni»

1 minuti di lettura
« [dropcap]M[/dropcap]ascalzoni!» Senza se e senza ma... così il sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso, ha apostrofato i vandali che nei giorni scorsi hanno rubato i cavi portano l'elettricità per l'illuminazione della Croce della Pietra del Castello. «Dopo lo scempio perpetrato alle grotte di Sant'Angelo - precisa il sindaco con un post sulla sua pagina facebook - questa volta è toccato alla Croce della Pietra del Castello. Ieri sera -racconta - avendo notato che la Croce era al buio, ho chiesto l'intervento di Salvatore Zincone (probabilmente un tecnico del comune, ndr). Stamattina, i tecnici mi hanno comunicato che il guasto era dovuto al furto del cavo. Ignoti mascalzoni, hanno rubato il cavo di alimentazione dell'energia che alimenta le luci». Un'azione deprecabile che ha urtato la sensibilità del popolo cassanese e che ha violato uno dei luoghi simbolo della comunità sibarita. «Per pochi spiccioli - ha precisato ancora il Primo cittadino - è stato fatto un danno ed è stata offesa l'intera città, fortemente legata alla Croce del Castello e alla Croce di Pietra San Marco. Spero che i responsabili vengano individuati e sbattuti in galera, dove dovrebbero marcire». Intanto, come annunciato dallo stesso Papasso, il danno è stato riparato e già da stasera «la Croce ci rappresenterà e ci terrà compagnia».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.