14 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
12 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
13 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
14 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
15 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
13 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
1 ora fa:La Presidente Succurro a Malta per promuovere la Sila
14 minuti fa:Un ponte con i mercati globali, conclusa a Cosenza la 34ª Convention delle Camere di Commercio Estere
12 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
2 ore fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»

Cassano, il 17 settembre consegna «Benemerenza Civica» al Maresciallo Capo dei Carabinieri

1 minuti di lettura
Giovedì prossimo 17 settembre, alle ore 12, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città di Cassano All’Ionio, il sindaco Gianni Papasso consegnerà l’attestato di «Benemerenza Civica» al Maresciallo Capo dell’Arma dei carabinieri Cristian Di Martino. Il militare, nato a Castrovillari il 12 Aprile 1975 ed ivi residente, ha prestato servizio dal 06 agosto 2008 presso la Tenenza dei Carabinieri di Cassano All’Ionio, assumendo dal 09 settembre 2019 al 22 aprile 2020 anche l’incarico di Comandante in sede vacante. Il Maresciallo Di Martino, recita l’atto deliberativo adottato dalla giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, durante tutto il periodo di permanenza presso il presidio dell’Arma dei Carabinieri di Cassano All’Ionio, ha sempre operato con grande spirito di abnegazione e alto senso del dovere, dimostrando, in ogni circostanza, grande professionalità, spiccato acume investigativo, doti umane caratteriali e, soprattutto, grande attaccamento alle Istituzioni. L’onorificenza gli viene conferita da parte dell’amministrazione comunale in segno di gratitudine per il grande contributo dato alla salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica sul territorio comunale. La motivazione riportata in delibera e trasferita sulla pergamena che nel corso della solenne cerimonia odierna gli verrà consegnata è la seguente: «Per il lodevole impegno profuso a favore della Comunità di Cassano All’Ionio, per le sue spiccate doti umane e professionali, per l’acuto acume investigativo e per la fattiva collaborazione con l’Istituzione locale. Per avere, inoltre, contribuito con la   propria opera alla salvaguardia della tranquillità del vivere sociale, infondendo nella​ popolazione il diffuso senso della presenza dello Stato». Copia dell’atto deliberativo dichiarato dall’esecutivo locale immediatamente eseguibile, è stata trasmessa al Prefetto della Provincia di Cosenza, al Ministro degli Interni, al Ministro della Difesa, al Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.