2 ore fa:I treni non passano più e gli aerei appena possono cambiano rotta: il caso Crotone
1 ora fa:Un tesoro culturale a Corigliano: la collezione di Giacomo Felicetti trova casa a Palazzo Passerini
15 ore fa:Alla ricerca di consapevolezza
18 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
3 ore fa:Integrazione in azione: al Museo di Cariati il corso di Italiano per stranieri
18 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
3 ore fa:Un futuro di dignità per i lavoratori edili calabresi: firmato un accordo storico
17 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
56 minuti fa:Cassano rinnova il Banco solidale alimentare: «Impegno continuo contro povertà»
1 ora fa:I bambini del plesso Gran Sasso al freddo e al gelo da novembre e il Comune non sa nulla

Caso sospetto di Coronavirus in Calabria: una donna ricoverata al "Pugliese"

1 minuti di lettura
Sarà Coronavirus? Lo sapremo tra poche ore. I sanitari dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, infatti, stanno effettuando tutte le opportune verifiche su un caso sospetto di paziente infetto da Codiv-19: il “terribile” virus che sta mandando in panico mezzo mondo per gli effetti mortali, ancora non marginabili, che porta con sé. Si tratterebbe di una giovane donna, di 26 anni, per la quale i sanitari di dogana dell’Aeroporto di Lamezia terme hanno disposto il trasferimento all’unità operativa di Malattie infettive dell’ospedale catanzarese.   «La donna - riporta corrieredellacalabria.it - atterrata a Lamezia con un volo dal Nord (era di ritorno da Venezie e ha fatto scalo a Fiumicino), non avrebbe superato i controlli sulla temperatura corporea (che segnava una temperatura di 37,5) e, dunque, come previsto dal protocollo, sarebbe stata trasferita nell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, centro regionale di riferimento per l’emergenza. Nelle ultime 24-36 ore aveva partecipato ad un convegno insieme ad un collega, a sua volta contatto del trentottenne identificato come “caso 1” a Codogno e ricoverato per Covid19. La paziente sarà ora sottoposta ai test del caso. La donna è domiciliata a Catanzaro. La sua temperatura, registrata in ospedale, è inferiore ai 37 gradi. Al momento sarebbe asintomatica. La paziente – che non è transitata in Pronto soccorso, giungendo direttamente in reparto – si sarebbe, tra l’altro, proposta volontariamente per gli accertamenti. Attualmente la situazione è sotto controllo e la paziente è completamente asintomatica. I risultati del test per SARS-CoV19, effettuato in sede, si attendono per la tarda mattinata».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.