19 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
15 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
16 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
11 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
12 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
18 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
17 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
20 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
13 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
14 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»

Casali del Manco, un arresto per furto di energia elettrica

1 minuti di lettura
I carabinieri di Casali del Manco hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione disposto dal Tribunale di Sorveglianza di Cosenza nei confronti di L.F., 32enne, già detenuto in regime di detenzione domiciliare. L’uomo era stato denunciato tre giorni fa per furto aggravato di energia elettrica. Nell’ambito di un controllo sui soggetti sottoposti alla detenzione domiciliare, i carabinieri, insospettiti dalla presenza di un grosso frigorifero all’interno del garage dell’abitazione dell’uomo, scoprivano un vero e proprio bypass che, tramite un filo di alimentazione, si allacciava direttamente alla centralina dell’Enel posta subito fuori le mura della casa, senza l’utilizzo di un contatore.
CASALI DEL MANCO, SEGNALAZIONE ALLA PROCURA DI COSENZA
Il furto di energia elettrica è stato quantificato, grazie al supporto del personale specializzato dell’Enel intervenuto sul posto che procedeva tra l’altro a rimuovere le manomissioni e a definire in ben 3.600 euro il danno arrecato all’ente solo negli ultimi cinque anni. Da qui la segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, per il reato di furto continuato. La scorsa sera i carabinieri, su disposizione della stessa autorità giudiziaria, dopo aver espletato tutti gli accertamenti del caso, traducevano l’arrestato presso la casa circondariale di Cosenza “Sergio Cosmai”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.