Anche l'edizione 2019 dello storico Carnevale di Castrovillari ha visto l'elezione di una giovanissima madrina; premiata non solo per bellezza e spigliatezza, ma anche per padronanza di materie di studio e d'attualità. A meritare lo scettro è stata
Greta Rago, 17 anni di Terranova da Sibari. Studentessa della IV B del Liceo Scientifico “Mattei” di Castrovillari , è stata eletta ieri sera 24 febbraio durante la serata dell'atteso concorso; presentato da Carlo Catucci, Marco Graziadio con la partecipazione di Natasha Fato, “Miss Mamma italiana” 2018 e l’uscente Madrina, Giada Sartori. Ad incoronare la neo Madrina del Carnevale, il Presidente della Pro loco Eugenio Iannelli e dal direttore artistico, Gerardo Bonifati. Alla bella Greta Rago, andrà anche una borsa di studio di 500 euro. E, da oggi, parteciperà a tutti gli eventi della manifestazione carnascialesca. Dieci le aspiranti Madrine che hanno preso parte all’evento; provenienti non solo da Castrovillari ma anche dai paesi limitrofi: FILOMIA MARIAFRANCESCA, GALIZIA ALESSANDRA, LORENZO MARIA LUISA, VITA MARTINA, SANTOPAOLO DILETTA, GERBASI ROSMERY, FITTIPALDI ILARIA, RAGO GRETA, BELLINI FRANCESCA, CARDELLO GIORGIA. Non sono mancati momenti dedicati alla danza con le esibizioni degli allievi della scuola di ballo, “Sarà Danza”, “Cuba Danza”e “Dream Dance”. La giuria era composta da: Roberto Mandarano, Mirella Ignacchiti e Stefano Borrelli, di Radio Livevent, Francesca Aversa , giornalista, Giuseppe Oliva, Comitato UISP e Pippo Campolongo, imprenditore.
CARNEVALE DI CASTROVILLARI, LA NEO MADRINA APRIRA' IL CORTEO DI RE CARNEVALE
Ora il primo impegno della neo eletta “ Madrina”, Greta Rago, sarà quello di aprire il corteo di “Re Carnevale”: in programma giovedì 28 febbraio alle ore 18,30 nella centralissima Piazza Municipio. Si darà così inizio ufficialmente ai festeggiamenti; e si aprirà la porta alla gioia e al mascheramento che durerà fino a martedì 5 marzo.
Questa sera, con inizio alle ore 20,30, sempre nel Teatro Sybaris, la prima delle tre serate di “Scuola di Danza” a confronto; si parte con i “Musical” con la serata dedicata ad “Angela Ciraudo”