28 minuti fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
3 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
7 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
5 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
6 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
4 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
8 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
1 ora fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
8 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
2 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»

Cariati, giornata ecologica di quartiere

1 minuti di lettura
Giornata ecologica di quartiere, anche l’Avis presente. Zappe, rastrelli e scope, una domenica mattina dedicata al decoro urbano che ha visto protagonista l’intero Paese: dal Centro Storico alla marina. Massiccia partecipazione di cittadini. Numerosi sono stati anche i volontari dell’associazione italiana volontari sangue. A darne notizia è il Presidente Damiano Montesanto tra i partecipanti alla giornata tenutasi domenica 30 ed organizzata dal neo laboratorio civico promossa da Aldo Fortino. “Abbiamo inteso partecipare – dichiara – così come fatto anche negli altri anni perché rendere e tenere il paese pulito è un dovere di ogni cittadino. Vista la grave emergenza e al di là da chi governa– precisa Montesanto – è compito di ognuno di noi rendere quanto più vivibile il luogo dove si vive. È una giornata che ha riunito tante persone tra cui molti volontari dell’Avis. Quello della solidarietà – continua il Presidente – rientra tra i compiti dell’associazione. E solidarietà – spiega – è anche quella di partecipare a manifestazioni come questa che riuniscono e uniscono un Paese intero per una causa comune a tutti. Speriamo che questo esempio valga per tanti altri. Così almeno nei mesi e anni prossimi – chiosa Montesanto – tanta gente in più potrà partecipare a questa opera di mantenimento del centro storico e della marina. Speriamo solo non sia una giornata episodica.”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.