8 ore fa:Raccolta differenziata, la sfida epocale di Co-Ro: parte il "Porta a Porta Spinto" su tutto il territorio
6 ore fa:Associazione Laghi di Sibari, approvato il Bilancio Consuntivo 2023
9 ore fa:All'Istituto Aletti di Trebisacce conclusi i percorsi di Mentoring
9 ore fa:Baker Hughes, arriva il parere favorevole espresso all’unanimità dai componenti del Comitato di Gestione
8 ore fa:Il Presidente della Repubblica Albanese accolto a Co-Ro dal Vescovo Aloise
6 ore fa:Rivoluzione differenziata, Legambiente Co-Ro: «Punto di partenza e non d'arrivo»
10 ore fa:“Il diritto di famiglia ed il Tribunale Unico della famiglia ad un anno dalla Riforma Cartabia", incontro Ami
7 ore fa:Città del Santissimo Crocifisso, il sindaco di Cassano negli Usa per uno scambio culturale
10 ore fa:Co-Ro, tutto pronto per il diciassettesimo Memorial Tommaso Manuel Leone
7 ore fa:Cantiere fermo al Pronto soccorso dell'ospedale di Cariati. «Ritardi gravi e ingiustificabili»

Carabinieri Forestale, sequestrato un fucile con matricola abrasa

1 minuti di lettura
I militari delle stazioni Carabinieri Forestale di Aprigliano e Cosenza hanno denunciato quattro cacciatori e posto sotto sequestro un fucile con matricola abrasa. Le indagini sono partite da una attività di controllo di un casolare nel  Comune di Aprigliano; che era stato utilizzato di frequente da una squadra di cacciatori come base operativa per le battute al cinghiale. L’attività investigativa ha evidenziato come uno di loro ogni qual volta vi era una battuta al cinghiale entrava al suo interno e ne usciva con un fucile. Da qui la perquisizione del casolare di campagna; nel quale è stato rinvenuto occultato nel sottotetto, avvolto in un tappeto, un fucile da caccia calibro 12 con matricola abrasa e  munizionamento a palla singola e a pallettoni; oltre ad un tubo in pvc verosimilmente usato per occultare l’arma in ambiente esterno.
CARABINIERI FORESTALE, LA SQUADRA NON AVEVA MAI COMPILATO IL REGISTRO DEI PARTECIPANTI
All’interno del casolare vi era anche un vano utilizzato quale macelleria dei capi abbattuti. L’uomo, privo di porto di fucile perché ritirato in passato, è stato denunciato per porto in luogo pubblico di arma clandestina. Inoltre dagli ulteriori accertamenti, è emersa la responsabilità in concorso del capo caccia della squadra e dei due vice che abitualmente andavano a caccia con l’utilizzatore dell’arma clandestina. Il controllo ha accertato anche che la squadra non aveva mai compilato il registro dei partecipanti previsto per la pratica della caccia al cinghiale. Oltre al sequestro dell’arma e del munizionamento, accertata la proprietà del casolare,  si è anche provveduto al sequestro del manufatto. Durante la perquisizione si è anche accertato il furto di energia elettrica dalla rete.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.