10 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
6 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
5 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
5 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
6 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
11 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
10 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
11 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
4 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
3 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»

Carabinieri, Cosenza: trovate droga ed armi in una palazzina disabitata in pieno centro

1 minuti di lettura
Carabinieri Cosenza. Continuano senza sosta i servizi volti al contrasto del traffico illegale di armi e sostanze stupefacenti predisposti nel capoluogo Bruzio dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza. I Militari della Sezione Radiomobile di Cosenza hanno rinvenuto, al primo piano di una palazzina disabitata al centro di Cosenza, due fucili con relativo munizionamento perfettamente efficienti e pronti all’uso, nonché un significativo quantitativo di sostanza stupefacente.
I FATTI
In particolare, i Carabinieri, nel corso delle perquisizioni estese agli appartamenti dello stabile, rinvenivano, accuratamente occultati, un fucile da caccia calibro 12, oggetto di furto nel 2017, ed un fucile calibro 38/40 modello Winchester con matricola abrasa, entrambi con relativo munizionamento, nonché solvente e lubrificante per armi. Inoltre, poco distante da essi, venivano trovati anche 100 gr. di marijuana unitamente a materiale per il confezionamento. Le indagini immediatamente avviate dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Cosenza per l’identificazione dei detentori, dovranno anche accertare se le stesse sono state utilizzate in passato per compiere azioni delittuose; ragion per cui,  diventerà di assoluta importanza l’esame per la comparazione balistica con tutti gli eventi registrati negli ultimi anni da parte del Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Messina. L’attività odierna è un ineludibile segnale della pervicace e capillare presenza sul territorio dell’Arma dei Carabinieri, ininterrottamente impegnata alla lotta alla criminalità comune ed organizzata, che non si ferma alle imponenti operazioni di Polizia come quella eseguita nei giorni scorsi (operazione “Alarico”), bensì prosegue nell’impegno e nell’iniziativa quotidiana di tutti i suoi militari sul territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.