11 ore fa:Lavia, Cisl: «Ottimizzare e migliorare il sistema di depurazione calabrese è priorità assoluta»
13 ore fa:Cassano, Garofalo lancia l’allarme: «A rischio il servizio di radiologia»
9 ore fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
12 ore fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio
11 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
12 ore fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili
9 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record
10 ore fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»
13 ore fa:Passaggio del collare al Rotary Club Rossano Bisantium: Pasquale Di Vico è il nuovo Presidente
10 ore fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"

Carabinieri Corigliano, arrestato pregiudicato che nascondeva droga in balle fieno

1 minuti di lettura
  Effettuate diverse perquisizioni e controlli veicolari in prossimità dei locali della movida coriglianese da parte dei Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro. L'obiettivo era accertare che i conducenti dei mezzi non avessero fatto abuso di alcool o assunto sostanze stupefacenti. All'esito del servizio, un 35enne italiano è stato arrestato per detenzione illecita di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Inoltre otto persone sono state denunciate per reati che vanno dalla detenzione abusiva di armi e munizioni alla violazione dei diritti d’autore nella diffusione di spettacoli o eventi. Nello specifico, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un pregiudicato con diversi precedenti. Che per eludere i controlli delle forze dell’ordine aveva nascosto circa 15 gr di marijuana già confezionata all’interno di una balla di fieno presente nel suo giardino. Credendo, verosimilmente, che l’odore della stessa sarebbe stato coperto dalla paglia. Ma la dettagliata perquisizione dei militari ha permesso di rinvenire la sostanza stupefacente in tal modo occultata. Nonché di ritrovare in diverse parti dell’abitazione, bilancini di precisione per la pesatura della marijuana e materiale per il confezionamento. L’arrestato dovrà rispondere davanti l’A.G. di Castrovillari del reato di detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana ai fini di spaccio.
CARABINIERI, RISCONTRATE IRREGOLARITA' SULLA NORMATIVA DEI DIRITTI D'AUTORE
Nelle stesse ore i Carabinieri di Corigliano hanno eseguito numerose verifiche agli esercizi commerciali in diverse zone del centro storico e dello Scalo. A seguito delle quali sono state riscontrate irregolarità sulla normativa dei diritti d’autore per la diffusione al pubblico di incontri calcistici o altri eventi sportivi; nonché violazioni sulla somministrazione di bevande alcoliche. L’attività in argomento ha riguardato anche le principali vie di circolazione maggiormente trafficate; per lo più  in prossimità dei locali notturni frequentati dai giovani. Garantendo una assidua e partecipata sicurezza. Il resoconto è stato di oltre 100 veicoli fermati, 20 contravvenzioni al c.d.s per violazioni gravi come la guida senza assicurazione e guida senza aver mai conseguito la patente di guida. I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro continueranno nel controllo del territorio per prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio e sugli stupefacenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.