14 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
12 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
6 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
12 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
14 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
15 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
7 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
9 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO

Cantinella (area urbana Corigliano): cittadini chiedono intervento del Comune

1 minuti di lettura
Riceviamo una segnalazione di alcuni cittadini di Cantinella, frazione dell'area urbana di Corigliano della città Corigliano-Rossano, giuntaci attraverso il portavoce di AriaNuova - Riferimento Popolare, avv. Francesco Madeo.
Siamo un gruppo di cittadini della frazione di Cantinella della Città Corigliano - Rossano che da tempo lamentano l'abbandono totale delle fognature. In via Michelangelo Buonarroti n. 43 la situazione è insostenibile. Puzza, liquami maleodoranti che escono dai tombini, qualche topo che si aggira indisturbato. La fognatura di Cantinella necessita di un intervento di pulizia e potenziamento urgente. Senza nessuna polemica politica gridiamo: INTERVENITE!
Francesca Russo
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.