1 ora fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
5 ore fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura
47 minuti fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
1 ora fa:False invalidità, scoperta maxi truffa nella nostra Provincia: oltre 1,5 milioni di euro indebitamente percepiti
5 ore fa:Grande successo per la Festa del Mare a Sibari: in centinaia in piazza per l'evento
17 minuti fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
4 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
3 ore fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi
4 ore fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”
3 ore fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»

Cantinella (area urbana Corigliano): cittadini chiedono intervento del Comune

1 minuti di lettura
Riceviamo una segnalazione di alcuni cittadini di Cantinella, frazione dell'area urbana di Corigliano della città Corigliano-Rossano, giuntaci attraverso il portavoce di AriaNuova - Riferimento Popolare, avv. Francesco Madeo.
Siamo un gruppo di cittadini della frazione di Cantinella della Città Corigliano - Rossano che da tempo lamentano l'abbandono totale delle fognature. In via Michelangelo Buonarroti n. 43 la situazione è insostenibile. Puzza, liquami maleodoranti che escono dai tombini, qualche topo che si aggira indisturbato. La fognatura di Cantinella necessita di un intervento di pulizia e potenziamento urgente. Senza nessuna polemica politica gridiamo: INTERVENITE!
Francesca Russo
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.