8 ore fa:Città di Corigliano-Rossano, cuore e sostanza: arriva la seconda vittoria consecutiva
9 ore fa:Nel Trionto corre un cantiere PNRR da 9,8 milioni: ecco cosa stanno costruendo dentro il fiume
8 ore fa:Caro gasolio, Occhiuto annuncia 15 milioni: «È il massimo che la Regione può fare»
13 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi porta il dossier al Salone di Genova: «Entrino nella nuova strategia portuale calabrese»
11 ore fa:Verde pubblico, FdI replica ad AVS: «L’ambiente non è una tessera di partito»
9 ore fa:Camigliatello alla prova di Bruno Barbieri: 4 Hotel racconta la nostra Sila
10 ore fa:Caro carburante, Futuro Nazionale si schiera con i presidi: «Agricoltura, pesca e trasporti sono un’unica filiera»
7 ore fa:Olio invenduto e prezzi in calo, la Calabria cerca una strada fuori dalla crisi
12 ore fa:Imprese centenarie, oltre la metà opera nell’agroalimentare. Amarelli: «La longevità nasce dall’identità dei territori»
10 ore fa:Superbugs, l’allarme di Safe 2026: «Non bastano nuovi antibiotici, bisogna governare l’intero processo di cura»

Campolo su PIT Alto Jonio: "Bene promuovere immagine unitaria del territorio"

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi nella magnifica cornice del Castello Ducale di Corigliano si è tenuta l’iniziativa dei 24 comuni facenti parte del PIT ALTO JONIO che, con nuovo piglio, intendono cooperare in sistema per la creazione di un’offerta turistica coordinata ed integrata. E’ un progetto a cui guardiamo con forte interesse - ha dichiarato Gioacchino Campolo, consigliere provinciale -  nella nostra idea di territorio. Infatti, come più volte ribadito, riteniamo il Turismo vettore principale per lo sviluppo delle nostre realtà che, dunque, merita un’attenzione particolare. Crediamo sia necessario puntare sull’offerta turistica valorizzando certamente le singole realtà ma all’interno di un progetto più ampio che faccia risaltare il ruolo dell'intera Sibaritide.  Le nostre iniziative sulla creazione di un Consorzio Turistico Sibarita, che vede insieme pubblico e privato in un unico grande centro decisionale che programmi e gestisca i Turismi, va nella stessa direzione delle determinazioni ultime del PIT ALTO JONIO. Riteniamo, infatti, necessario puntare sulla promozione di un intero territorio all’interno del quale il turista possa muoversi liberamente, accompagnato e guidato in percorsi “destagionalizzati”. Dunque non possiamo che cogliere con favore questa iniziativa ribadendo la piena volontà di collaborare a questo ambizioso progetto, augurando al Presidente Capalbo, Assessore al Turismo di Corigliano Calabro un proficuo e concreto lavoro nel solco dell'importante direzione tracciata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.