12 ore fa:Emozioni e talento sul palco: il Centro Danza “Il Balletto” chiude l’anno con due spettacoli da applausi
9 ore fa:Giornata mondiale contro la droga, la Calabria rilancia la prevenzione: oltre 11 milioni di euro contro le dipendenze
13 ore fa:Vinitaly and the City 2026 raddoppia: Sibari confermata, debutta anche Reggio Calabria
10 ore fa: Cropalati, partiti i lavori di riqualificazione dell'ambulatorio pubblico dell'Asp di Cosenza
10 ore fa:Mormanno, nuovi fondi per la viabilità rurale: arrivano 150 mila euro per la Zona Nord
7 ore fa:Tribunale di Rossano, la Provincia approva la mozione per la riapertura: «La battaglia entra nel vivo»
13 ore fa:Coldiretti Calabria istituisce la Consulta regionale “Forestazione e Filiera Legno”
8 ore fa:Odissea 2000, ultimo weekend di giugno tra scivoli, solidarietà e novità: dal 1° luglio si arriva anche in treno
11 ore fa:Saracena celebra le sue radici: torna l'XI Festa della Tarantella Calabrese tra musica, tradizioni e turismo
8 ore fa:Boscarello, il rogo fa la prima vittima: morto uno dei due polacchi salvati dalle fiamme

Campolo su PIT Alto Jonio: "Bene promuovere immagine unitaria del territorio"

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi nella magnifica cornice del Castello Ducale di Corigliano si è tenuta l’iniziativa dei 24 comuni facenti parte del PIT ALTO JONIO che, con nuovo piglio, intendono cooperare in sistema per la creazione di un’offerta turistica coordinata ed integrata. E’ un progetto a cui guardiamo con forte interesse - ha dichiarato Gioacchino Campolo, consigliere provinciale -  nella nostra idea di territorio. Infatti, come più volte ribadito, riteniamo il Turismo vettore principale per lo sviluppo delle nostre realtà che, dunque, merita un’attenzione particolare. Crediamo sia necessario puntare sull’offerta turistica valorizzando certamente le singole realtà ma all’interno di un progetto più ampio che faccia risaltare il ruolo dell'intera Sibaritide.  Le nostre iniziative sulla creazione di un Consorzio Turistico Sibarita, che vede insieme pubblico e privato in un unico grande centro decisionale che programmi e gestisca i Turismi, va nella stessa direzione delle determinazioni ultime del PIT ALTO JONIO. Riteniamo, infatti, necessario puntare sulla promozione di un intero territorio all’interno del quale il turista possa muoversi liberamente, accompagnato e guidato in percorsi “destagionalizzati”. Dunque non possiamo che cogliere con favore questa iniziativa ribadendo la piena volontà di collaborare a questo ambizioso progetto, augurando al Presidente Capalbo, Assessore al Turismo di Corigliano Calabro un proficuo e concreto lavoro nel solco dell'importante direzione tracciata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.