13 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
10 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
10 ore fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
7 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
9 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
11 ore fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
11 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari
8 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
3 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
12 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale

Campionato di montagna: successo della asd Corricastrovillari

1 minuti di lettura
Asd Corricastrovillari. Alla prima del Campionato di montagna grande successo per la squadra castrovillarese. A porto selvaggio di Nardò (LE) si è svolta la prima gara del campionato interregionale Puglia, Basilicata. Calabria di corsa in montagna.  Campionato a cui partecipano oltre 200 squadre delle 3 regioni in 7 gare da disputare tra Puglia (3). Basilicata (2) e Calabria (2). La gara di Porto Selvaggio inaugura il campionato 2017 con un percorso di 14km. La gara è stata molto partecipata con 620 iscritti. La CORRICASTROVILLARI si presenta con 11 atleti e riesce a conquistare ottime posizioni con il secondo posto di Michele Spingola. Il quale, nonostante una caduta che gli fa perdere la posizione di testa, risale dalla sesta alla seconda posizione conquistando alla fine la testa della sua classifica. Concludendo il suo sforzo in 54:05 ad un minuto di distanza da Lorenzo Villa della PanariaGroup di Sassuolo.
ASD CORRICASTROVILLARI: I PUNTI E LA CLASSIFICA
A 11 secondi segue Mario Conte della Apuliathletica. Con 56:03 si prende il quinto posto assoluto Umberto Marino (CORRICASTROVILLARI). Nella classifica femminile vince Anna Mango della Martina Franca Running con 1:08:22 a cui segue Francesca Mele della Correre Galatina (1:09:09) e la Valentina Maiolino della CORRICASTROVILLARI con 1:09:50 che così si classifica al terzo posto assoluto. A completare la squadra del Pollino c'erano anche Gaetano D'Elia, Daniele Cirigliano, Roberto Froio, Domenico Figoli, Angelo De Luca, Maurizio Pugliese, Raffaele De Marco e Fedele Cozza,  che hanno portato punti preziosi per le ambizioni del presidente Gianfranco  Milanese che mira all'alta classifica di questo speciale campionato fatto da 7 gare tra cui il Trofeo degli Aragonesi del 3 Settembre ed il Trail di Serra Giumenta del 8 Ottobre.
ASD CORRICASTROVILLARI: LA SQUADRA
La squadra è stata presente anche al Rotary Run Day di Rende con Pasqualino Perticaro (1 di cat), Vittorio Frascino, Luigi Rende, Gaetano Sammarco, Giuseppe Mancuso, Luigi Carnevale, Alice Milanese ed il presidente stesso. Presenti anche nel Lazio a Corchiano (VT) con l'atleta Biagio Zaccaro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.