8 minuti fa:Sila, firmato protocollo tra Parco e Soccorso Alpino: più sicurezza per chi vive e visita la montagna
15 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
12 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
13 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
13 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
1 ora fa:L’Unical inaugura il Palazzo dell’Innovazione, una “casa comune” per ricerca applicata e nuove tecnologie
15 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
14 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
16 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
14 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»

Calabria approda alla Mostra del cinema di Venezia

1 minuti di lettura
Calabria: genialità Italiana sotto le stelle, progetto nazionale realizzato da Generali Italia insieme a Old Cinema, sbarca al Lido, alla 74esima Mostra Internazionale d'Arte cinematografica. I grandi protagonisti sono il regista calabrese Mimmo Calopresti, che ha partecipato alla tappa di Cosenza del Cinetour, in collaborazione con il Comune di Cosenza; Edoardo De Angelis (ospite d'onore della tappa di Napoli); e il calabrese Gianni Amelio che interverrà per un breve saluto.
CALABRIA, A VENEZIA PRESENTE ANCHE GIOVANE ATTORE DI ACRI
Saranno premiati i tre registi come ambassador della genialità italiana nel mondo. A Venezia sarà presente anche il giovane attore cosentino Mattia Scaramuzzo; talento di Acri che è produce manager di Old cinema. Sarà poi presentato il trailer del docufilm di 1 ora e 20 minuti, in cui sono presenti alcune delle migliori storie (anche cosentine) raccolte nel Cinetour.All'appuntamento intervengono anche Marco Sesana, ad di Generali Italia, azienda leader che per la prima volta investe in un'iniziativa cinematografica, e Ambra Craighero (founder Old Cinema). Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.