10 minuti fa:Pennello e sapone, la tradizione vincente del barbiere Lorenzo Zagarese
19 ore fa:Russo (Cisl): «Ok il ponte sullo Stretto, ma importante collegare l’Alta Velocità ferroviaria al Sud»
13 ore fa:Grande successo per lo stand culinario del Majorana ai Fuochi di San Marco
14 ore fa:Vaccarizzo Albanese tra le tappe dell'Happywine experience
20 ore fa:Al via i lavori di demolizione dell'incompiuta di Insiti. Per il nuovo viadotto essenziale dialogo con Anas - VIDEO
15 ore fa:Ad un anno dal crollo,  al via la complessa ricostruzione del ponte Ortiano
14 ore fa:Elezioni amministrative 2024: ecco il Calendario degli adempimenti
19 ore fa:Pasqualina Straface: «Obiettivo anticipare il futuro. Perché il momento è adesso»
15 ore fa:Orgoglio Coldiretti: domani 50mila agricoltori si riuniranno per programmare le battaglie future
1 ora fa:Fai-Cisl: «Ottima notizia accordo in Assolac. Dal Presidente Mattarella giusta attenzione all’agroalimentare»

Calabria, la Giunta nomina Francesco Bevere nuovo direttore generale della sanità

1 minuti di lettura

Dal 2014 ha ricoperto l’incarico di direttore generale dell’Agenzia nazionale dei servizi sanitari regionali

Nella seduta odierna, la Giunta regionale della Calabria presieduta da Jole santelli, ha nominato Francesco Bevere nuovo direttore generale del Dipartimento tutela della salute, politiche sociali e integrazione socio sanitaria. Francesco Bevere, laureato in medicina e chirurgia, ha conseguito la specializzazione in Igiene e medicina preventiva con indirizzo “Igiene ed organizzazione dei servizi ospedalieri” presso l’Università degli Studi di Ancona. Ha ottenuto il diploma COR.GE.SAN (Master in gestione manageriale in sanità) presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Dal 2014 ha ricoperto l’incarico di direttore generale dell’Agenzia nazionale dei servizi sanitari regionali (Agenas). E' stato  anche direttore generale della programmazione sanitaria del Ministero della salute dal 2010 al 2014. Ha frequentato con massimo profitto il corso di formazione per direttori generali delle aziende sanitarie presso la scuola superiore della pubblica amministrazione. Il suo percorso professionale ha inizio nel 1983, quando viene chiamato a ricoprire la carica di coordinatore sanitario della direzione tecnico-sanitaria presso il Ministero di Grazia e giustizia, Casa circondariale femminile di Rebibbia -Roma, ruolo che manterrà fino al 2003. Contemporaneamente è vice direttore sanitario dell'Istituto per lo studio e la cura dei tumori al Regina Elena di Roma (1989 - 996), vice direttore in comando dell'Azienda ospedaliera San Camillo di Roma (1992 -1993) e direttore sanitario dell'ospedale classificato Regina Apostolorum di Albano Laziale (1994 - 2003). Nel 2003 viene nominato direttore sanitario dell'azienda ospedaliera universitaria di Roma Sant'Andrea e direttore generale dell'Azienda ospedaliera Complesso ospedaliero San Giovanni. Successivamente diventa direttore generale della Fondazione Istituto Mediterraneo di Ematologia (2007 - 2008) e direttore generale dell'Istituto nazionale tumori Regina Elena e dell'Istituto dermatologico San Gallicano - Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (2008 – 2010). E' autore di pubblicazioni e monografie sui temi del management sanitario, della qualità, della sicurezza e dell’appropriatezza in sanità.
 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.