2 ore fa:L'Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino festeggia 40 anni
3 ore fa:Sette lavoratori in nero in uno stabilimento balneare: attività sospesa
3 minuti fa:"La veterinaria", al via i casting a Morano: si cercano attori, comparse e proprietari di animali
14 ore fa:Cassano, terzo atto vandalico in meno di venti giorni: spari contro l'impianto irriguo di Lattughelle
15 ore fa:All'Unical torna il progetto Restart: un mentor per aiutare chi vuole tornare all'università e laurearsi
38 minuti fa:"Io non bullo né mi sballo", a Corigliano-Rossano la premiazione della borsa di studio di Mani in Alto
15 ore fa:Cariati, Le Lampare incalzano la maggioranza su acqua e porto: approvata all'unanimità la mozione sui cubani
16 ore fa:Al via da Villapiana il Tour Estivo di "Generazione Cerniera": 12 tappe in Italia per rimettere al centro il dialogo
2 ore fa:Guardie Mediche, Scutellà (M5S): «Gravissima carenza del servizio di Continuità Assistenziale»
4 ore fa:Nuovo contratto agricolo, assemblea unitaria dei sindacati a Castrovillari per presentare il rinnovo 2026-2029

Caffè Aiello Corigliano, preso lo schiacciatore Mariano

1 minuti di lettura
  E’ lo schiacciatore bergamasco Romolo Mariano il secondo innesto operato dalla Caffè Aiello Corigliano in vista della prossima stagione in Serie A2. Dopo l’opposto brasiliano Banderò, arriva dunque un “posto quattro” come primo tassello del nuovo reparto di banda affidato a coach Daniele Ricci. Classe ’91, Mariano ha giocato nelle ultime due stagioni nella Serie A svizzera con la maglia della En Gas&Oil Lugano, stesso team dal quale è stato prelevato il nuovo opposto della Caffè Aiello citato in precedenza. Alto 190 cm, cresciuto pallavolisticamente nella Olimpia Pallavolo, in Serie B1 – dove il nuovo schiacciatore rossonero ha disputato 5 stagioni, con una breve parentesi a Cantù – Mariano ha poi fatto il salto nella massima categoria elvetica nell’estate del 2012, restando per due stagioni in forza al Lugano e mettendosi in evidenza nel proprio ruolo. «Arrivo a Corigliano con lo stimolo di migliorarmi sempre più – sono le prime parole da neo rossonero dell’atleta bergamasco – e di contribuire, con le mie prestazioni, al raggiungimento dei massimi risultati che la società si pone. Spero in una stagione positiva, che possa regalarci soddisfazioni. Coach Ricci? Ho sempre sentito parlare di lui, ho seguito direttamente le ultime stagioni in cui ha fatto bene. Penso che poter essere allenati da un tecnico della sua esperienza sia un vantaggio sia per il team che per ogni singolo giocatore che voglia migliorare». Battuta conclusiva riservata all’ambiente coriglianese e ai supporters legati alla Caffè Aiello: «So che a Corigliano c’è un pubblico esigente che vuol vedere giocare una bella pallavolo. A mio giudizio, avere un po’ di pressione addosso può diventare uno stimolo positivo ma – ha concluso Mariano – potrò esserne più sicuro quando mi ritroverò in determinate situazioni». Conoscendo il calore del pubblico rossonero, siamo sicuri che già alla prima di campionato il neo schiacciatore ex Lugano, al pari dei suoi compagni, sarà incitato e spronato dal gran tifo de “I Mille del Brillìa”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.