1 ora fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
17 ore fa:Le ali a Crotone, aspettando un sussulto dei nostri territori
19 ore fa:Prossimamente in libreria il nuovo libro di Carlino: “Rossano e il suo Codex nella Letteratura”
20 ore fa:La Regione Calabria applica per la prima volta la legge che regolamenta le Lobby
16 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
20 ore fa:Domani al Castello Flotta l'evento “La musica una compagna per tutta la vita”
20 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
21 ore fa:Sanità precaria, il grido di allarme di Corigliano-Rossano Pulita

Bucita, risolta positivamente vertenza lavoratori

1 minuti di lettura
Si è conclusa nel migliore dei modi la vertenza dei lavoratori impiegati nell'impianto di riciclo rifiuti di contrada Bucita. Si è svolto oggi, in Regione, un incontro risolutivo. Alla presenza del vicesindaco di Rossano Aldo Zagarese, del consigliere comunale Teodoro Calabrò, dei rappresentanti regionali, del consigliere regionale Giuseppe Graziano, dei sindacati e dei vertici delle due aziende coinvolte. L’uscente ECOLOGIA OGGI e la subentrante ECRO Srl di Crotone. Anche il sindaco Stefano Mascaro non ha mancato di esprimere il proprio impegno di mediazione. Sebbene non potesse essere fisicamente presente per impegni istituzionali.
BUCITA, SCONGIURATO LICENZIAMENTO DELLE 18 UNITA' LAVORATIVE COINVOLTE
A tutte le 18 unità lavorative precedentemente impiegate è stato garantito  l'impegno di assunzione da parte dell'azienda appaltante. Che, ricordiamo, originariamente aveva deciso di licenziali. Per reintegrare alcuni lavoratori dimessisi quattro anni fa. I lavoratori hanno ringraziato l'impegno e l'intermediazione del primo cittadino rossanese e dei consiglieri comunali Calabrò e Zagarese. Nonché gli sforzi compiuti per la causa dal consigliere Graziano. Che ha preso a cuore questa, insieme alle tante altre problematiche locali, quali Enel, statale 106, ex Tribunale di Rossano, ecc. [gallery link="file" columns="4" ids="15261,39285,45453,35328"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.