1 ora fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
14 minuti fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
4 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
3 ore fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
3 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
1 ora fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»
4 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
2 ore fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
43 minuti fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
2 ore fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»

Borsa di studio della Camera di Cosenza per un laureato in chimica

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Un laureato in Chimica dell'Università della Calabria riceverà una borsa di studio del valore di 10.000 euro per la formazione finanziata dalla Camera di Commercio di Cosenza, nell’ambito delle iniziative volte all’inserimento nel mondo del lavoro, per favorire la preparazione professionale nelle attività di analisi, ricerca, sperimentazione e prove proprie di un laboratorio chimico, attraverso l’Azienda Speciale Promocosenza - divisione Laboratorio Chimico CALAB La borsa di studio, infatti, prevede lo svolgimento di un tirocinio formativo finalizzato all’acquisizione di competenze pratiche di laboratorio con il fine ultimo di un possibile inserimento nel mondo del lavoro. Al vincitore del bando verrà richiesto la sottoscrizione di un piano di lavoro di dettaglio, che conterrà le modalità di svolgimento e di rendicontazione dell’attività da svolgere presso la sede operativa dell’Azienda Speciale Promocosenza - Laboratorio Chimico Merceologico con momenti formativi di approfondimento che potranno essere svolti anche presso strutture pubbliche o private di riferimento. Per poter usufruire della borsa di studio i candidati, alla data di emanazione del bando, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: età non superiore a 35 anni; cittadinanza italiana; diploma di laurea (specialistica/magistrale secondo il nuovo ordinamento, ciclo unico, e laurea quinquennale secondo il vecchio ordinamento) in Chimica con votazione di 110/110; buona conoscenza della lingua inglese e/o di ulteriori lingue straniere. Per presentare la propria candidatura all’ottenimento della borsa di studio, gli interessati dovranno compilare l’apposita documentazione pubblicata sul sito www.cs.camcom.it dell’Ente camerale. La suddetta documentazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del prossimo 15 giugno all’Azienda Speciale Promocosenza - divisione Laboratorio Chimico CALAB - Via Pianette, 1 - 87046 Montalto Uffugo (CS), anche a mezzo raccomandata A/R (farà fede il timbro dell’Ufficio postale accettante), oppure a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo calab@pec.it entro il predetto termine. Le domande incomplete o pervenute fuori termine saranno dichiarate nulle.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.