6 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
9 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
5 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
9 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
6 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
4 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
5 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
8 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
7 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
7 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco

A Bocchigliero ritorna la Festa dell'Unità

1 minuti di lettura
La Festa de l’Unità torna nelle piazze di Bocchigliero grazie all’impegno del locale circolo guidato da Concetta Forciniti e offre alla cittadinanza una tre giorni dedicata alle tradizioni locali, la cultura e alla musica. In mezzo, ovviamente, momenti di dibattito fra politica e buone pratiche per Bocchigliero e per il territorio. L'’apertura degli stand in piazza Arento è prevista per il giorno 16 agosto, quandodalle 15 in poi sarà possibile fare un tuffo nel passato attraverso la riproposizione degli antichi mestieri e la degustazione dei tipici prodotti locali. Alle 18,30 Ciccio Ratti dell’Agenzia MiCiLab intervista Loredana Donnici, autrice del libro “Oltre i confini”, mentre dalle 21,30 in poi musica live con i Mulicatina che apriranno il concerto delle Anime Ribelli. Il 17 agosto alle 20,30 la piazza sarà la sede di un dibattito politico organizzato dai gruppi di opposizione consiliare e a seguire si trasformerà in passerella per unasfilata di moda che vedrà un connubio fra abiti antichi e moderni. Gli stand e i momenti di incontro e di gusto andranno avanti per tutto il pomeriggio del 18 agosto fino alle 22, quando la chiusura dell’evento sarà affidata ai Nuju, affermata band dalle solide radici territoriali cui spetterà il compito di mattatori.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.