6 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
6 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
8 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
4 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
4 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
5 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
8 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
7 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
7 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino

Biologa dell'Unical tra le migliori ricercatrici dell'anno

1 minuti di lettura
«Ho appreso, con grande orgoglio, che una nostra laureata è risultata tra gli otto vincitori del premio “Roche per la Ricerca” 2017; assegnato per progetti in oncologia, neuroscienze ed ematologia». Lo comunica il rettore, Gino Mirocle Crisci. Che si congratula con la giovane ricercatrice, Michela Lupia, laureata in Scienze biologiche all'Università della Calabria nel 2003. E che, sempre presso l’Unical, ha conseguito inoltre la laurea magistrale in Scienze biologiche, indirizzo bio patologico molecolare, nel 2006; facendo l’internato di tesi nel laboratorio di Biologia molecolare e Biochimica sotto la supervisione del professore Cesare Indiveri.
BIOLOGA LUPIA OGGI LAVORA PER L'ISTITUTO EUROPEO DI ONCOLOGIA
«Un grande risultato frutto di anni di studio, talento e forza di volontà. Che hanno infatti portato la dottoressa Lupia, che oggi lavora presso l’Istituto europeo di oncologia – aggiunge Crisci -, a vincere il prestigioso premio che le consentirà di indagare su un nuovo approccio per bloccare o ritardare la proliferazione delle cellule staminali cancerose del tumore all’ovaio». Il rettore Crisci ha deciso di invitare, nelle prossime settimana, la biologa all’Unical per illustrare le sue teorie di ricerca nel corso di un incontro con gli studenti. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.