10 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
12 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
13 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
13 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
9 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
12 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
8 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
11 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
9 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
8 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale

Biologa dell'Unical tra le migliori ricercatrici dell'anno

1 minuti di lettura
«Ho appreso, con grande orgoglio, che una nostra laureata è risultata tra gli otto vincitori del premio “Roche per la Ricerca” 2017; assegnato per progetti in oncologia, neuroscienze ed ematologia». Lo comunica il rettore, Gino Mirocle Crisci. Che si congratula con la giovane ricercatrice, Michela Lupia, laureata in Scienze biologiche all'Università della Calabria nel 2003. E che, sempre presso l’Unical, ha conseguito inoltre la laurea magistrale in Scienze biologiche, indirizzo bio patologico molecolare, nel 2006; facendo l’internato di tesi nel laboratorio di Biologia molecolare e Biochimica sotto la supervisione del professore Cesare Indiveri.
BIOLOGA LUPIA OGGI LAVORA PER L'ISTITUTO EUROPEO DI ONCOLOGIA
«Un grande risultato frutto di anni di studio, talento e forza di volontà. Che hanno infatti portato la dottoressa Lupia, che oggi lavora presso l’Istituto europeo di oncologia – aggiunge Crisci -, a vincere il prestigioso premio che le consentirà di indagare su un nuovo approccio per bloccare o ritardare la proliferazione delle cellule staminali cancerose del tumore all’ovaio». Il rettore Crisci ha deciso di invitare, nelle prossime settimana, la biologa all’Unical per illustrare le sue teorie di ricerca nel corso di un incontro con gli studenti. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.