10 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
11 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
7 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
9 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
8 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
11 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
6 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
10 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
9 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore

Beccato con la droga nella cintura dei pantaloni: arrestato un 64enne

1 minuti di lettura
L'operazione è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Corigliano. L'uomo di San Lorenzo del Vallo era andato in "trasferta" sullo Jonio I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un 64enne di San Lorenzo del Vallo per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I fatti risalgono a sabato scorso, quando nel pomeriggio lungo la strada provinciale 253, che collega i comuni di Trebisacce e Villapiana,  i militari della Stazione di Trebisacce, impegnati in un posto di controllo, alzavano la paletta e fermavano un suv condotto dall'uomo, residente a San Lorenzo del Vallo. Identificato e controllato tramite le banche dati in uso alle Forze di Polizia, si acclarava come lo stesso fosse titolare di diversi precedenti e fosse stato già sottoposto alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale pubblica sicurezza. Per tali motivi e per il suo crescente stato d’agitazione, i militari decidevano di sottoporlo ad una perquisizione personale e veicolare che ben presto dava esito positivo. Infatti durante l’attività cadevano a terra dalla cintura dell’uomo, dove lo stesso aveva cercato in un ultimo disperato tentativo di nasconderli, due grossi involucri di cellophane, mentre la perquisizione veicolare terminava con esito negativo. Portato in caserma, i Carabinieri sottoponevano un piccolo campione delle sostanze contenute nei due involucri agli accertamenti con specifici reagenti chimici: il primo involucro conteneva circa 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina purissima, mentre il secondo circa 5 grammi di sostanza da taglio, con cui l’uomo avrebbe verosimilmente allungato lo stupefacente per ottenere una decina di dosi da immettere sul mercato. Sulla base delle risultanze investigative e dei precedenti dell’uomo, d’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica di Castrovillari, veniva arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, mentre tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro penale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.