21 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
22 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
18 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
19 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
1 ora fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
20 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
3 minuti fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
21 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
20 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
22 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria

Basta Vittime: l'iniziativa dell'associazione "Un disegno per la strada statale 106"

1 minuti di lettura

La nota stampa dell'Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106"A causa del virus Covid-19 molti bambini con età compresa tra i 5 e gli 11 anni sono costretti a restare a casa con i loro genitori così come hanno fatto e faremo anche NOI del Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime sulla Strada Statale 106”. Comprendendo che ciò è difficile se fuori c’è una bella giornata di sole ed in casa ci si annoia abbiamo deciso di realizzare un Concorso Online proprio per questi bambini: UN DISEGNO PER LA STRADA STATALE 106

Il regolamento prevede che i bambini debbano essere residenti in Calabria e dovranno realizzare un disegno all'interno del quale sia comunque raffigurata la strada Statale 106 e possono aggiungere un qualsiasi messaggio (ad esempio di sicurezza stradale, di speranza, ecc. ecc.).

I genitori dei bambini che realizzeranno i lavori, possono realizzare una foto del disegno ed inviarla tramite WhatsApp al numero dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”: 351.1968424 o, in alternativa, all'indirizzo e-mail: info@bastavittime106.it con il nome ed il cognome della/del bambina/o autore del disegno, l’età, la città di residenza e la classe della scuola elementare a cui è iscritta/o, oltre al nome e cognome del genitore che invia la foto. (Esempio: autore del disegno: Mario Rossi, 7 anni, Catanzaro – Scuola Elementare Ludovico Ariosto – Luca Rossi, padre);

Tutte le foto dei disegni debbono essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 di sabato 21 marzo e saranno pubblicate nel pomeriggi/sera dello stesso giorno sulla Pagina Facebook Ufficiale “Associazione Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” e vi resteranno fino a domenica 29 marzo alle ore 12:00 quando terminerà il Concorso.

Saranno vincitori i primi 5 disegni che otterranno il maggior numero di “Like” (mi piace)ed otterranno i seguenti premi: 1° Classificato: Tappetino da Disegno Magico con 4 Penne Magiche, Timbri E Set di Rulli; 2° Classificato: Set per la Pasta, 3° Classificato: Giocattoli in Legno Magnetico con Lavagna Magnetica; 4° Classificato: Pop Collage: Gioco creativo; 5° Classificato: Giochi Creativi: Kit Modellaggio.

I 5 vincitori saranno immediatamente contattati e riceveranno i premi in tempi brevissimi tramite corriere. Per qualunque informazione o per segnalarci qualsiasi cosa potete inviarci un messaggio su WhatsApp al numero dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”: 351.1968424 o, in alternativa, all'indirizzo e-mail: info@bastavittime106.it.

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” anche attrevarso questa iniziativa coglie l’occasione per rilanciare l’appello: RESTA A CASA – ANDRÀ TUTTO BENE. Siamo certi che insieme, uniti, ce la faremo.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.