15 ore fa:Bullismo, a Corigliano-Rossano l’incontro con Teresa Manes: coscienza e scelte per cambiare il futuro
26 minuti fa:Plataci punta sulla prima infanzia: incontro con i genitori per la ludoteca comunale
15 ore fa:Cassano Jonio, elezioni CCRR: Greta Mignogna sindaca dei ragazzi con 115 voti
12 ore fa:Giustizia, a Co-Ro confronto pubblico per il no: «Serve una riforma, ma non questa»
14 ore fa:Fagiolo Poverello Bianco, orgoglio di Laino Borgo: tradizione e identità calabresi protagoniste
11 ore fa:Castrovillari celebra la poesia: Paola Bonadies presenta “Anatomia di un silenzio” al Castello Aragonese
12 ore fa:Corigliano-Rossano, Lucisano spacca il centrodestra e se ne va sbattendo la porta: nasce il Gruppo Misto
13 ore fa:Longobucco celebra la tradizione: torna “U ‘Mmitu e San Giuseppe” tra sapori e musica dal vivo
13 ore fa:Aurora Venosa apre “Le Notti dello Statere” a Cassano: cinema e scuola si incontrano
14 ore fa:Sipario d’Oro, gran finale a Saracena con “Sik Sik” di Eduardo De Filippo

Basket: il coach rossanese Giuseppe Saccone al Trofeo delle Regioni

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Arrivano notizie magnifiche per il coach di casa Murialdo. Giuseppe Saccone, Head Coach della Murialdo Kreusa s.r.l. Rossano, farà parte in qualità di preparatore fisico dello Staff tecnico della Rappresentativa femminile Calabria  2003/2004, che da ieri, 29 marzo, al 2 aprile 2018 prenderà parte al Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini”. Sui parquet lombardi di Seregno Brianza si affronteranno le migliori giocatrici classe 2004 provenienti da tutte le regioni italiane, ed al coach di casa Murialdo è stato affidato dal Comitato Regionale Calabro il difficile incarico di preparatore fisico. Il giovane coach rossanese, scelto poiché possiede competenze cestistiche e di preparatore fisico, approfittando della sosta del campionato di promozione, si è aggregato al gruppo capitanato da coach Armando Russo, mettendo a disposizione della rappresentativa tutte le sue abilità di preparatore ed esperienze di grande conoscitore della pallacanestro.
SACCONE VALORE AGGIUNTO DELLA RAPPRESENTATIVA FEMMINILE CALABRIA
Ancora un riconoscimento, quindi, per Giuseppe Saccone che in questa fantastica stagione, dopo la conferma alla guida della Rappresentativa maschile Calabria 2005 in qualità di Coach e, la splendida cavalcata della sua  Murialdo Kreusa s.r.l. Rossano, prima nel girone “B” del campionato di promozione, avrà ancora modo di dimostrare il suo valore nel basket che conta. La Rappresentativa femminile Calabria  2003/2004, dunque, potrà contare sull’esperienza e la competenza del coach rossanese che si  rivelerà sicuro valore aggiunto ad una già competitiva formazione come quella calabrese. FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.