13 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
13 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
15 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
11 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
14 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
11 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
12 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
12 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
14 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
15 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»

Basket: il coach rossanese Giuseppe Saccone al Trofeo delle Regioni

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Arrivano notizie magnifiche per il coach di casa Murialdo. Giuseppe Saccone, Head Coach della Murialdo Kreusa s.r.l. Rossano, farà parte in qualità di preparatore fisico dello Staff tecnico della Rappresentativa femminile Calabria  2003/2004, che da ieri, 29 marzo, al 2 aprile 2018 prenderà parte al Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini”. Sui parquet lombardi di Seregno Brianza si affronteranno le migliori giocatrici classe 2004 provenienti da tutte le regioni italiane, ed al coach di casa Murialdo è stato affidato dal Comitato Regionale Calabro il difficile incarico di preparatore fisico. Il giovane coach rossanese, scelto poiché possiede competenze cestistiche e di preparatore fisico, approfittando della sosta del campionato di promozione, si è aggregato al gruppo capitanato da coach Armando Russo, mettendo a disposizione della rappresentativa tutte le sue abilità di preparatore ed esperienze di grande conoscitore della pallacanestro.
SACCONE VALORE AGGIUNTO DELLA RAPPRESENTATIVA FEMMINILE CALABRIA
Ancora un riconoscimento, quindi, per Giuseppe Saccone che in questa fantastica stagione, dopo la conferma alla guida della Rappresentativa maschile Calabria 2005 in qualità di Coach e, la splendida cavalcata della sua  Murialdo Kreusa s.r.l. Rossano, prima nel girone “B” del campionato di promozione, avrà ancora modo di dimostrare il suo valore nel basket che conta. La Rappresentativa femminile Calabria  2003/2004, dunque, potrà contare sull’esperienza e la competenza del coach rossanese che si  rivelerà sicuro valore aggiunto ad una già competitiva formazione come quella calabrese. FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.