15 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva
13 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
12 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
14 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
13 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
15 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
1 ora fa:Longobucco: nuovi interventi su scuole, Comune e strade mettono in sicurezza il territorio
11 minuti fa:Morano Calabro, Francesco Soave nominato vicepresidente dei Borghi più Belli d’Italia Calabria
13 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
14 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata

Basket: il coach rossanese Giuseppe Saccone al Trofeo delle Regioni

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Arrivano notizie magnifiche per il coach di casa Murialdo. Giuseppe Saccone, Head Coach della Murialdo Kreusa s.r.l. Rossano, farà parte in qualità di preparatore fisico dello Staff tecnico della Rappresentativa femminile Calabria  2003/2004, che da ieri, 29 marzo, al 2 aprile 2018 prenderà parte al Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini”. Sui parquet lombardi di Seregno Brianza si affronteranno le migliori giocatrici classe 2004 provenienti da tutte le regioni italiane, ed al coach di casa Murialdo è stato affidato dal Comitato Regionale Calabro il difficile incarico di preparatore fisico. Il giovane coach rossanese, scelto poiché possiede competenze cestistiche e di preparatore fisico, approfittando della sosta del campionato di promozione, si è aggregato al gruppo capitanato da coach Armando Russo, mettendo a disposizione della rappresentativa tutte le sue abilità di preparatore ed esperienze di grande conoscitore della pallacanestro.
SACCONE VALORE AGGIUNTO DELLA RAPPRESENTATIVA FEMMINILE CALABRIA
Ancora un riconoscimento, quindi, per Giuseppe Saccone che in questa fantastica stagione, dopo la conferma alla guida della Rappresentativa maschile Calabria 2005 in qualità di Coach e, la splendida cavalcata della sua  Murialdo Kreusa s.r.l. Rossano, prima nel girone “B” del campionato di promozione, avrà ancora modo di dimostrare il suo valore nel basket che conta. La Rappresentativa femminile Calabria  2003/2004, dunque, potrà contare sull’esperienza e la competenza del coach rossanese che si  rivelerà sicuro valore aggiunto ad una già competitiva formazione come quella calabrese. FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.