1 ora fa:La forza della restanza e della resilienza
2 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
4 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania
3 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
4 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano
2 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"
4 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce
5 ore fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
3 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
5 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro

Basket in carrozzina, a Rossano il capitano D'Anna

1 minuti di lettura

E' tutto pronto per l'evento di sensibilizzazione Sport no limits, in programma per il prossimo sabato 5 agosto. Promosso da I figli della luna,, la manifestazione di solidarietà vedrà la presenza di un ospite d'eccezione. Si tratta di Ilaria D’Anna, il Capitano della BC Basket – Basket in Carrozzina di Reggio Calabria. Che come Giusy Versace, l’atleta paralimpica protagonista nei mesi scorsi di un altro evento di sensibilizzazione promosso dalla cooperativa, è la dimostrazione vivente che per andare in alto, o lontano, le gambe non servono. Servono, invece, forza di volontà e capacità di superare e guardare oltre i limiti che la disabilità può porre.

Sul campo dell’ANFITEATRO Rino GAETANO, sul Lungomare MEDITERRANEO,  si sfideranno la squadra degli atleti diversamente abili guidati dal coach Antonio COGLIANDRO contro la Basket MURIALDINA di Mister Giuseppe SACCONE.  Il fischio d’inizio è alle ORE 21. Madrina della serata sarà Anna SEMENKOVA, Miss Europa Continental 2016. Ilaria D’ANNA, cestista professionista, indossa, oltre alla maglia della BC BASKET, quella azzurra della nazionale. E' considerata tra le migliori giocatrici di pallacanestro in carrozzina italiane. Conta diverse partecipazioni e convocazioni in Europa. È il numero uno della squadra della Città dello Stretto. Che nella scorsa stagione sportiva è riuscita a conquistare la serie A.

BASKET, NELLE PAUSE DI GIOCO ESIBIZIONI E ACROBAZIE

SPORT NO LIMITS è l’ultimo, in ordine di tempo, evento promosso dalla cooperativa sociale I FIGLI DELLA LUNA guidata da Lorenzo NOTARISTEFANO. Obiettivo ribadito e rafforzato. E cioè promuovere sempre più la cultura dell’integrazione e della solidarietà. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Rossano, dalla Special Olimpic Italia, dal Team Calabria e dalla Finpic, l’evento impreziosisce la25esima programmazione socio-culturale estiva della Città del Codex. Ingresso libero, musica e intrattenimento per i più piccoli. Nel corso dell’evento saranno distribuiti cioccolatini LINDT e bicchieri di CLEMÌ, la bibita a base di clementine della Sibaritide.

Nelle pause di gioco, sono previste l’esibizione di Gianfranco GRAZIANO della ASD FITNESS CENTER; di Francesca CARCHEDI, le performance dei ballerini Giovanni Pio PIRAINO; di Ilaria SICILIANO, Simone GACCIONE e Maria Pia FALCO della scuola di ballo DANCING IS LIFE della maestra Amalia FALCO; Miriam MARINCOLO della DANCE ACCADEMY di Paolo MARINCOLO, e del gruppo dellaHEARTBEAT SCHOOL di Ivan TORETTI e le acrobazie del trampoliere Gabriele MAGNO. A margine dell’incontro sarà estratto il biglietto vincente per la crociera COSTA, sponsor dell’evento, nel Mediterraneo, per due persone. Il costo, simbolico, del biglietto è di 3 euro. È possibile acquistarlo presso la Gelateria CAPANI, su via Galeno, e presso il Panificio THEMESEM, al civico 28 di Via Sardegna, allo scalo. O contattando lo staffde I FIGLI DELLA LUNA ai numeri 389.4636562 o 339 5290518.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.