4 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
3 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
19 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
53 minuti fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
3 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
18 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
2 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
16 ore fa:Dove la normalità è un lusso
1 ora fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
19 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?

Cariati, bando per affidamento del campo calcio Varco

1 minuti di lettura
Impianti sportivi di località Varco, sottrarre l’opera dalle mani di chi per anni l’ha resa oggetto di atti vandalici e restituirla alla comunità ed al territorio per farne luogo di aggregazione e di promozione della pratica sportiva a beneficio soprattutto dei giovani, delle associazioni e delle società sportive locali. Sono, questi, gli obiettivi sottesi all’atto d’indirizzo per l’area tecnica,di avviare le procedure per il bando pubblico strumentale (che sarà predisposto a breve da parte degli uffici competenti) all’affidamento in gestione della struttura alle società sportive, deliberato nei giorni scorsi dalla Giunta Municipale guidata da Filomena Greco. A darne notizia è il vicesindaco e assessore allo sport Ines Scaliotisottolineando che la scelta dell’affidamento esterno a privati della struttura sportiva è finalizzato a garantire anzi tutto maggiore fruibilità dell’impianto attuale (costituito da due campi di calcetto con annesso spogliatoio e da due campi da tennis), eliminando ad esempio le procedure attuali di collegamento con gli uffici comunali, sopprimendo la produzione di specifiche istanze e evitando le limitazioni in numero di ore di utilizzo dovute alle necessità annuali di bilancio. Con l’affidamento ai privati, privilegiando associazioni e società sportive locali – prosegue – si potrebbe potenziare lo stesso impianto, avviare un servizio di custodia per le ore notturne e, soprattutto, evitare – conclude la Scalioti – che i due campi di calcio (uno in erba sintetica e l’altro in bitume) più i due campi da tennis,così purtroppo accaduto in passato, siano di nuovo nel mirino dei vandali, restando delle brutte cattedrali nel deserto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.