11 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
12 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
12 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
9 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
10 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
11 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
9 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
13 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
13 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
10 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro

Raffiche di libeccio abbattono l’albero di Natale a Rossano centro storico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una violenta libecciata sta investendo dalla mattinata il territorio di Corigliano-Rossano, provocando i primi danni. A Rossano centro storico, una raffica particolarmente intensa ha sradicato l’albero di Natale artistico installato nella piazza principale, una struttura in luci, lamiera e decorazioni alta circa sette metri, scaraventandola al suolo.

Il crollo ha generato attimi di forte apprensione, ma fortunatamente in quel momento non transitava nessuno nell’area e non si registrano feriti. L’impatto ha però causato danni ad alcune vetture in sosta, colpite dalla caduta dell’albero e dal trascinamento delle luminarie natalizie dell’intera piazza, che avevano proprio nella struttura il loro punto terminale.

Sul posto sono in arrivo e in azione i Vigili del Fuoco, le squadre della manutenzione comunale e la Polizia Locale, impegnati nella messa in sicurezza dell’area, nella rimozione dei materiali e nelle verifiche di stabilità degli impianti rimasti. Le operazioni sono rese complesse dalle raffiche ancora violente che continuano a spirare.

La situazione meteo resta sotto osservazione: l’invito alla cittadinanza è alla massima prudenza, evitando soste in prossimità di alberature, strutture temporanee e addobbi, fino al miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.