1 ora fa:Notte di paura a Corigliano, auto vola fuoristrada: ferita una ventenne
18 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria e riscatto: 3-1 al Mirto
16 ore fa:La stampa nazionale e internazionale promuove il progetto Mid Pop Design
1 ora fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»
7 minuti fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
2 ore fa:Gabriella Greison arriva a Castrovillari, sarà ospite di Pollicino Book Fest 2026
3 ore fa:Trebisacce festeggia Misericordia, ventisei anni al servizio degli ammalati
17 ore fa:Festa dell’Accoglienza al Polo dell’Infanzia Magnolia: un’esperienza di condivisione, gioia e consapevolezza
4 ore fa:Cariati celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate: memoria, pace e partecipazione collettiva
18 ore fa:Un giorno per ricordare chi non c'è più. Ci sarà tempo per le luci di Natale

Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un saluto con i lampeggianti accesi al monumento dei caduti all'esterno della Questura di Cosenza, in segno di vicinanza per il lutto che ha colpito la Polizia di Stato con il tragico incidente in cui ha perso la vita un collega.

I colleghi dell'Arma dei Carabinieri questa mattina si sono recati in Questura e davanti ai tre Commissariati di Castrovillari, Corigliano-Rossano e Paola per manifestare il proprio cordoglio ai colleghi poliziotti che piangono la tragica scomparsa di Aniello Scarpati, Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, morto tragicamente a Torre del Greco, in Provincia di Napoli, mentre prestava servizio.

La Polizia di Stato della Provincia di Cosenza desidera ringraziare il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Andrea Mommo, il Tenente Colonnello Umberto Centobuchi e i colleghi dell'Arma dei Carabinieri appartenenti alle varie articolazioni di questa Provincia, per la manifestazione di solidarietà e di vicinanza espressa in questo momento di grave lutto per l'Istituzione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.