6 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
3 ore fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
10 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
2 ore fa:Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista
5 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
1 ora fa:Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto
7 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
9 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
6 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
8 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»

Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In occasione della storica Fiera di Novembre, il Palmeto di Schiavonea si è trasformato oggi in un Bike Park dedicato ai bambini. L’iniziativa ha offerto ai più piccoli la possibilità di divertirsi all’aria aperta, cimentandosi con le biciclette in un’area sicura e organizzata.


Gioia, sport e socializzazione
I giovani ciclisti hanno affrontato diverse prove, seguiti dalle famiglie e dagli organizzatori, vivendo momenti di gioco e socializzazione. L’evento ha permesso loro di trascorrere tempo all’aperto, promuovendo movimento e attività fisica in maniera controllata.

Gli organizzatori hanno espresso soddisfazione per la partecipazione e l’entusiasmo dimostrato dai bambini, sottolineando quanto sia importante realizzare eventi che coniughino sport, sicurezza e divertimento. Esperienze come questa non solo aiutano i più piccoli a crescere in maniera sana, ma rafforzano anche il senso di comunità e meritano di essere ripetute in futuro.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.