6 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
3 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
4 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
5 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
2 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
2 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
3 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
6 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
5 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
4 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita

Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In occasione della storica Fiera di Novembre, il Palmeto di Schiavonea si è trasformato oggi in un Bike Park dedicato ai bambini. L’iniziativa ha offerto ai più piccoli la possibilità di divertirsi all’aria aperta, cimentandosi con le biciclette in un’area sicura e organizzata.


Gioia, sport e socializzazione
I giovani ciclisti hanno affrontato diverse prove, seguiti dalle famiglie e dagli organizzatori, vivendo momenti di gioco e socializzazione. L’evento ha permesso loro di trascorrere tempo all’aperto, promuovendo movimento e attività fisica in maniera controllata.

Gli organizzatori hanno espresso soddisfazione per la partecipazione e l’entusiasmo dimostrato dai bambini, sottolineando quanto sia importante realizzare eventi che coniughino sport, sicurezza e divertimento. Esperienze come questa non solo aiutano i più piccoli a crescere in maniera sana, ma rafforzano anche il senso di comunità e meritano di essere ripetute in futuro.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.