2 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
4 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
2 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
5 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
3 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
4 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
1 ora fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
6 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
3 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
5 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"

Maria Grazia Minisci è la nuova Presidente di Confagricoltura Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Cambio al vertice di Confagricoltura Cosenza. Il Consiglio Direttivo, riunitosi ieri nella sede di via Piave, ha eletto all'unanimità Maria Grazia Minisci quale nuova Presidente dell'organizzazione.

Imprenditrice di lunga esperienza e figura di riferimento del comparto agricolo provinciale della piana di Sibari, Minisci è attiva da anni nel settore delle produzioni olivicole, frutticole e agrumicole, dove ha saputo distinguersi per competenza, visione e capacità innovativa. La sua azienda è un esempio virtuoso di agricoltura biologica, orientata alla qualità, alla sostenibilità e alla valorizzazione delle eccellenze locali.

Conosciuta per il suo impegno nel promuovere la crescita e la modernizzazione dell'agricoltura cosentina, Maria Grazia Minisci porterà in Confagricoltura un approccio concreto e dinamico, attento alle esigenze delle imprese e aperto alle sfide della transizione ecologica e digitale.

«Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità – ha dichiarato la neo Presidente – consapevole del valore del nostro comparto e dell'importanza di lavorare insieme per dare forza e prospettiva al mondo agricolo della nostra provincia. Rivolgo un sentito ringraziamento alla Presidente uscente Paola Granata per il prezioso lavoro svolto negli anni alla guida dell'organizzazione, per l'impegno costante a favore del settore agricolo e per il contributo dato alla crescita e al consolidamento dell'associazione».

L'elezione di Maria Grazia Minisci è accolta con entusiasmo dalla base associativa, che riconosce in lei una leader capace di coniugare esperienza imprenditoriale, visione strategica e passione per la terra.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.