2 ore fa:Showcooking, degustazioni, musica e performance dal vivo per il gran finale del Clementina Festival di Co-Ro
1 ora fa:Sibari non può essere un bivio: è l’istmo che può cambiare il mezzogiorno
2 ore fa:Sangue e terrore al Parco di Roseto: due giovani gravemente feriti
4 minuti fa:Maria Grazia Minisci è la nuova Presidente di Confagricoltura Cosenza
35 minuti fa:Ponte sullo Stretto, oggi iniziano le selezioni per migliaia di posti di lavoro
3 ore fa:Portare un sorriso in pediatria: le associazioni Alma e Ruskia unite in questa "missione"
1 ora fa:Fillea Calabria a Roma per manifestare contro la Legge di Bilancio 2026
4 ore fa:Dalla Calabria al Vaticano sulle orme di San Nilo: al via il pellegrinaggio giubilare della Diocesi
4 ore fa:Francavilla Marittima riscopre le sue origini mitiche: presentato il progetto “La Dea Atena ed Epeo di Lagaria”
2 ore fa:A Castrovillari tutto pronto per la rassegna “Radure – Invito al teatro”

Maria Grazia Minisci è la nuova Presidente di Confagricoltura Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Cambio al vertice di Confagricoltura Cosenza. Il Consiglio Direttivo, riunitosi ieri nella sede di via Piave, ha eletto all'unanimità Maria Grazia Minisci quale nuova Presidente dell'organizzazione.

Imprenditrice di lunga esperienza e figura di riferimento del comparto agricolo provinciale della piana di Sibari, Minisci è attiva da anni nel settore delle produzioni olivicole, frutticole e agrumicole, dove ha saputo distinguersi per competenza, visione e capacità innovativa. La sua azienda è un esempio virtuoso di agricoltura biologica, orientata alla qualità, alla sostenibilità e alla valorizzazione delle eccellenze locali.

Conosciuta per il suo impegno nel promuovere la crescita e la modernizzazione dell'agricoltura cosentina, Maria Grazia Minisci porterà in Confagricoltura un approccio concreto e dinamico, attento alle esigenze delle imprese e aperto alle sfide della transizione ecologica e digitale.

«Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità – ha dichiarato la neo Presidente – consapevole del valore del nostro comparto e dell'importanza di lavorare insieme per dare forza e prospettiva al mondo agricolo della nostra provincia. Rivolgo un sentito ringraziamento alla Presidente uscente Paola Granata per il prezioso lavoro svolto negli anni alla guida dell'organizzazione, per l'impegno costante a favore del settore agricolo e per il contributo dato alla crescita e al consolidamento dell'associazione».

L'elezione di Maria Grazia Minisci è accolta con entusiasmo dalla base associativa, che riconosce in lei una leader capace di coniugare esperienza imprenditoriale, visione strategica e passione per la terra.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.