Maria Grazia Minisci è la nuova Presidente di Confagricoltura Cosenza
Imprenditrice di lunga esperienza e figura di riferimento del comparto agricolo provinciale della piana di Sibari. «Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità»
COSENZA - Cambio al vertice di Confagricoltura Cosenza. Il Consiglio Direttivo, riunitosi ieri nella sede di via Piave, ha eletto all'unanimità Maria Grazia Minisci quale nuova Presidente dell'organizzazione.
Imprenditrice di lunga esperienza e figura di riferimento del comparto agricolo provinciale della piana di Sibari, Minisci è attiva da anni nel settore delle produzioni olivicole, frutticole e agrumicole, dove ha saputo distinguersi per competenza, visione e capacità innovativa. La sua azienda è un esempio virtuoso di agricoltura biologica, orientata alla qualità, alla sostenibilità e alla valorizzazione delle eccellenze locali.
Conosciuta per il suo impegno nel promuovere la crescita e la modernizzazione dell'agricoltura cosentina, Maria Grazia Minisci porterà in Confagricoltura un approccio concreto e dinamico, attento alle esigenze delle imprese e aperto alle sfide della transizione ecologica e digitale.
«Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità – ha dichiarato la neo Presidente – consapevole del valore del nostro comparto e dell'importanza di lavorare insieme per dare forza e prospettiva al mondo agricolo della nostra provincia. Rivolgo un sentito ringraziamento alla Presidente uscente Paola Granata per il prezioso lavoro svolto negli anni alla guida dell'organizzazione, per l'impegno costante a favore del settore agricolo e per il contributo dato alla crescita e al consolidamento dell'associazione».
L'elezione di Maria Grazia Minisci è accolta con entusiasmo dalla base associativa, che riconosce in lei una leader capace di coniugare esperienza imprenditoriale, visione strategica e passione per la terra.