10 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
9 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
8 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
7 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
10 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
5 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
11 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
9 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
7 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»

Cgil Pollino Sibaritide Tirreno sostiene l'iniziativa della "Global Sumud Flotilla"

1 minuti di lettura

COSENZA - In questi giorni da vari porti del Mediterraneo stanno partendo le imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, la più grande iniziativa indipendente mai avviata finora e volta a portare aiuti umanitari ai civili della Striscia di Gaza e rompere l’assedio navale imposto da Israele.

La CGIL di Cosenza e la CGIL Pollino Sibaritide Tirreno sostengono tale iniziativa umanitaria, collettiva e pacifica e pertanto scenderanno in Piazza XI Settembre sabato prossimo dalle 17.00, insieme a lavoratori e lavoratrici, pensionati e pensionate, studenti e studentesse, ad associazioni per chiedere di fermare la barbarie in corso.

Chiediamo che il governo italiano si schieri dalla parte della pace, della giustizia e del diritto internazionale. In questi giorni, infatti, a Gaza e in Cisgiordania il governo e l’esercito israeliano stanno realizzando quella che la CGIL definisce «una delle più gravi negazioni del diritto internazionale».

«Non possiamo rimanere ancora in silenzio! Non possiamo permettere che la strage continui sotto i nostri occhi! Non possiamo tollerare che vengano uccisi impunemente bambini, donne, giornalisti, operatori sanitari! Non possiamo accettare che la fame sia utilizzata come arma di guerra! Il 6 settembre tutti in Piazza per fermare la barbarie!».

fonte foto: wired.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.