Schiavonea, al via la messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS 106
Un intervento atteso da anni, necessario e, si spera, che consentirà di risolvere definitivamente la frana e restituire piena sicurezza a un’arteria molto trafficata

CORIGLIANO-ROSSANO - Per anni gli automobilisti e i cittadini di Schiavonea hanno convissuto con una frana a bordo carreggiata sul cavalcavia che sovrasta la SS-106, nella zona del porto di Corigliano-Rossano.
Una buca di dimensioni ingenti che, nonostante le numerose segnalazioni, non veniva mai riparata in modo definitivo: gli interventi effettuati in passato si sono rivelati poco duraturi, lasciando inalterata la pericolosità di una strada già penalizzata da una scarsa illuminazione.
Oggi, finalmente, il problema viene affrontato con un lavoro strutturale: un intervento dal basso con l’impiego di gru, che consentirà di risolvere definitivamente la frana e restituire piena sicurezza a un’arteria molto trafficata.
È giusto sottolineare, con spirito critico, che i tempi lunghi di risposta hanno esposto per anni cittadini e automobilisti a rischi evitabili.
Allo stesso tempo, è importante registrare con soddisfazione che le pressanti segnalazioni della comunità hanno avuto effetto e hanno portato al risultato atteso: una strada sicura per tutti.