Life for Gaza: il cammino di solidarietà approda sul lungomare di Mirto
L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto alle ore 20:30 sul lungomare cittadino nei pressi del chiosco "Mediterraneo Libero"

CROSIA - Dopo le tappe di Corigliano Rossano e di Cropalati, il percorso di solidarietà promosso dal Coordinamento Solidale Alto Ionio Palestina Libera approda a Mirto Crosia mercoledì 20 agosto alle ore 20:30 sul lungomare cittadino presso il chiosco "Mediterraneo Libero"
L'iniziativa "Life for Gaza", fortemente voluta e organizzata dal Comitato Solidale Ionio Palestina Libera e patrocinata dal Comune di Crosia e sostenuta dalla media partnership di L'ArteCheMiPiace,
intende mantenere viva l'attenzione sulla drammatica situazione della popolazione palestinese ribadendo l'impegno civile delle comunità locali nel segno della giustizia, della pace e dei diritti umani.
Il programma della serata prevede: Introduzione di Giovanni Spedicati. Saluti istituzionali del Sindaco di Crosia, Maria Teresa Aiello Presentazione del libro "Palestina Diario di Guerra" di Umberto Romano, in dialogo con Giusy Stasi. Intervento di Loredana Muraca (Coordinamento Solidale Alto Jonio Palestina Libera). Testimonianza di Vincenzo Fullone. Letture a più voci a cura di cittadini, studenti e attivisti del territorio: Luigina Diletto, Gianfranco De Luca, Giacomo Lauricella, Oriana Falbo, Lucia Iozzolino, Franco Nigro, Greta Muraca, Stefania Pellegrino, Salvatore Mazzei.
A seguire, presso il chiosco "Mediterraneo Libero", si terrà un momento conviviale con degustazioni di piatti palestinesi e calabresi, per favorire l'incontro e il dialogo tra culture. Il Coordinamento Solidale Alto Ionio Palestina Libera invita la cittadinanza a partecipare numerosa, per dare continuità a un cammino che unisce territori e comunità diverse in un comune impegno di solidarietà verso il popolo palestinese.