9 ore fa:Carabinieri feriti a Co-Ro, Noè: «Lo Stato spesso pretende sicurezza ma non garantisce tutela»
8 ore fa:Da Oriolo arriva una presa di posizione sul ritorno delle Province elettive
11 ore fa:Agricoltura: tutela del prezzo dell'olio e attuazione del Piano Olivicolo Regionale
11 ore fa:Anas-Webuild, abbattuto il secondo diaframma della Galleria Trebisacce, avanza il Terzo Megalotto
8 ore fa:Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.8 avvertita anche a Corigliano-Rossano
7 ore fa:«La copia della cartella clinica deve essere gratuita, lo dice l'Europa. In Calabria norma disattesa»
11 ore fa:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune
6 ore fa:Calabria nord-est, SS106 Sibari-Coserie in stallo: perché l’iter non si chiude
9 ore fa:Sila, caccia illegale a cervi e caprioli: intervento della Polizia Provinciale
10 ore fa:Co-Ro, raccolta firme per chiedere il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Gianni Novello

Rissa a Co-Ro, Stasi plaude al lavoro di Forze dell'Ordine e Procura: «Risposta ferma alla criminalità»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un sospiro di sollievo e un segnale forte alla criminalità: a meno di 24 ore dal preoccupante episodio registratosi nel pomeriggio del 21 luglio scorso, i responsabili sono stati identificati, rintracciati e fermati. La notizia, attesa con apprensione dall'intera comunità, è stata accolta con soddisfazione dal Sindaco Flavio Stasi, che fin da subito aveva chiesto risposte precise e definitive.

Il Sindaco Stasi aveva espresso senza mezzi termini la sua indignazione, dichiarando che «si è superato il segno», sottolineando la necessità di azioni «precise e definitive» e definendo questi criminali «veleno per la città». 

La risposta non si è fatta attendere. L'efficacia e la rapidità dell'intervento delle Forze dell'Ordine e della Procura hanno portato all'individuazione e al fermo dei soggetti coinvolti. «Era la notizia che aspettavo da ieri sera, senza la quale – sinceramente – non sarei stato sereno» ha dichiarato il Sindaco Stasi, esprimendo profonda gratitudine. «Complimenti alle Forze dell'Ordine ed alla Procura: ho contezza del fatto che non hanno letteralmente chiuso occhio fino al raggiungimento del risultato».

Questo rapido epilogo lancia un messaggio inequivocabile: «Questo è il segnale che si doveva dare: il destino dei violenti senza rispetto per le leggi, ma soprattutto per la vita e per le persone, è quello di provare a darsela a gambe ed essere presi miseramente in 24 ore. Forse nei film no, ma nella realtà finirà sempre così».

La comunità di Corigliano-Rossano, supportata dalla coesione delle Istituzioni, dimostra ancora una volta la sua resilienza e la sua ferma opposizione a qualsiasi forma di arroganza sociale e criminale. La città continua le sue attività, fiera di essere «aperta, libera, onesta, operosa, splendida, da vivere ad ogni latitudine ed ogni ora».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.