4 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
1 ora fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
3 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
4 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
33 minuti fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
2 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
5 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
2 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
3 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
5 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica

Continua la protesta dei lavoratori del supermercato Conad di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nel tardo pomeriggio di oggi, le compagne ed i compagni della CGIL Pollino Sibaritide Tirreno, unitamente a molte persone intervenute, hanno partecipato al presidio con le lavoratrici ed i lavoratori ancora sospesi dal servizio, presso il supermercato Conad di via Schiavello a Castrovillari.

Era presente anche il segretario generale FILCAMS Cgil Calabria, Giuseppe Valentino, che ha ribadito la vicinanza a chi viene "punito" per rivendicare il diritto a scegliere di iscriversi ed essere rappresentati dal sindacato. Al presidio c'era anche il coordinatore patronato INCA Cgil Calabria, Giuseppe Guido.

Anche il sindaco della Città del Pollino, Domenico Lo Polito, ed il consigliere della Regione Calabria, Ferdinando Laghi, hanno partecipato all'iniziativa mostrando solidarietà ai dipendenti.

Il segretario generale CGIL comprensoriale, Andrea Ferrone, nel ringraziare chi "ci ha messo la faccia" e crede nella forza del sindacato, i tanti che oggi sono intervenuti per esprimere vicinanza, ha ribadito che occorre dire basta allo sfruttamento delle persone trattate come cose, ribadendo che è compito primario della CGIL stare più vicini alla realtà delle lavoratrici e dei lavoratori e di rappresentarne al meglio le esigenze e i bisogni.

Comunica, infine, che lunedì prossimo è convocato un incontro presso l'Ispettorato del Lavoro. Perché, come ricorda il segretario generale CGIL Polino Sibaritide Tirreno Andrea Ferrone, le "Persone oltre le cose".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.