11 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
14 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
11 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
12 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
14 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
15 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
11 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
12 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
13 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
13 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»

Continua la protesta dei lavoratori del supermercato Conad di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nel tardo pomeriggio di oggi, le compagne ed i compagni della CGIL Pollino Sibaritide Tirreno, unitamente a molte persone intervenute, hanno partecipato al presidio con le lavoratrici ed i lavoratori ancora sospesi dal servizio, presso il supermercato Conad di via Schiavello a Castrovillari.

Era presente anche il segretario generale FILCAMS Cgil Calabria, Giuseppe Valentino, che ha ribadito la vicinanza a chi viene "punito" per rivendicare il diritto a scegliere di iscriversi ed essere rappresentati dal sindacato. Al presidio c'era anche il coordinatore patronato INCA Cgil Calabria, Giuseppe Guido.

Anche il sindaco della Città del Pollino, Domenico Lo Polito, ed il consigliere della Regione Calabria, Ferdinando Laghi, hanno partecipato all'iniziativa mostrando solidarietà ai dipendenti.

Il segretario generale CGIL comprensoriale, Andrea Ferrone, nel ringraziare chi "ci ha messo la faccia" e crede nella forza del sindacato, i tanti che oggi sono intervenuti per esprimere vicinanza, ha ribadito che occorre dire basta allo sfruttamento delle persone trattate come cose, ribadendo che è compito primario della CGIL stare più vicini alla realtà delle lavoratrici e dei lavoratori e di rappresentarne al meglio le esigenze e i bisogni.

Comunica, infine, che lunedì prossimo è convocato un incontro presso l'Ispettorato del Lavoro. Perché, come ricorda il segretario generale CGIL Polino Sibaritide Tirreno Andrea Ferrone, le "Persone oltre le cose".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.