17 ore fa:Rossanese, il sogno parte da Fioretti e Cosenza: «Siamo qui per vincere»
21 ore fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
18 ore fa:ArticoloVentuno Cassano: «Per Pnrr, Opere Pubbliche e Tenuta dei Conti serve coordinamento»
20 ore fa:Uva punta al recupero e alla valorizzazione dell'ex Elaiopolio di Rossano
14 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
11 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
19 ore fa:I balneari di Co-Ro in attesa dei flussi d’agosto: per ora solo «un assaggio d’estate» - VIDEO
15 ore fa:Bosco chiede che venga intitolata una piazza al Partigiano rossanese Michele Cariati
16 ore fa:VOLLEY - Polino: «La Serie B è un’opportunità per tutti. Sarò al fianco della Corigliano Volley»
13 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case

Continua la protesta dei lavoratori del supermercato Conad di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nel tardo pomeriggio di oggi, le compagne ed i compagni della CGIL Pollino Sibaritide Tirreno, unitamente a molte persone intervenute, hanno partecipato al presidio con le lavoratrici ed i lavoratori ancora sospesi dal servizio, presso il supermercato Conad di via Schiavello a Castrovillari.

Era presente anche il segretario generale FILCAMS Cgil Calabria, Giuseppe Valentino, che ha ribadito la vicinanza a chi viene "punito" per rivendicare il diritto a scegliere di iscriversi ed essere rappresentati dal sindacato. Al presidio c'era anche il coordinatore patronato INCA Cgil Calabria, Giuseppe Guido.

Anche il sindaco della Città del Pollino, Domenico Lo Polito, ed il consigliere della Regione Calabria, Ferdinando Laghi, hanno partecipato all'iniziativa mostrando solidarietà ai dipendenti.

Il segretario generale CGIL comprensoriale, Andrea Ferrone, nel ringraziare chi "ci ha messo la faccia" e crede nella forza del sindacato, i tanti che oggi sono intervenuti per esprimere vicinanza, ha ribadito che occorre dire basta allo sfruttamento delle persone trattate come cose, ribadendo che è compito primario della CGIL stare più vicini alla realtà delle lavoratrici e dei lavoratori e di rappresentarne al meglio le esigenze e i bisogni.

Comunica, infine, che lunedì prossimo è convocato un incontro presso l'Ispettorato del Lavoro. Perché, come ricorda il segretario generale CGIL Polino Sibaritide Tirreno Andrea Ferrone, le "Persone oltre le cose".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.