18 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
21 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
16 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
14 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
17 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
20 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
15 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
19 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
18 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
19 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»

Hospice di Cassano, necessario garantire l'assistenza H24

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Secondo alcune notizie di stampa, i turni notturni all'Hospice di Cassano, struttura per malati terminali, sarebbero a rischio». 

Lo afferma Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini, per la tutela della salute pubblica, della città delle terme. 

«Proprio perché si tratta di pazienti affetti da patologie oncologiche, occorre ogni sforzo al fine di garantire l'assistenza in regime H24, nella consapevolezza che da parte dell'Asp di Cosenza vi è anche una oggettiva difficoltà a reperire medici disposti a prestare servizio presso il polo di Cassano». 

«Da tempo - evidenzia Garofalo - come comitato abbiamo sollecitato in tale direzione con il solo fine di migliorare il servizio con più medici, anche attraverso il servizio di continuità assistenziale ex guardia medica, personale infermieristico, operatori sociosanitario e la nomina indifferibile della figura fondamentale, dello psicologo. Il miglioramento e la qualità dei servizi sanitari pubblici, è un fatto di civiltà, da cui dipende soprattutto nel continuare a lavorare con spirito di squadra per perseguire il bene di tutti a tutela della salute pubblica». 

«Così come - ha concluso- occorre supportare la complessa area del bisogno e dei disagi, sempre più rispondente e adeguato alle esigenze che vede al centro solo ed esclusivamente il paziente».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.