13 ore fa:Turismo esperienziale: Saracena accoglie le guide ufficiali del Pollino
2 minuti fa:Co-Ro, l’Associazione Commercianti soddisfatta per l’adesione del Comune alla “rottamazione quinquies”
13 ore fa:SS106 Sibari-Coserie, il TAR respinge il ricorso: cantieri salvi e opera confermata
14 ore fa:Sanità nel caos: «Politica ingerente sul punto nascite di Corigliano Rossano»
1 ora fa:L’Arcivescovo Aloise in visita all’ospedale “Compagna” di Co-Ro: parole di speranza tra i reparti
32 minuti fa:Longobucco, dopo 40 anni rifatta la Destro–Manco: nuova pavimentazione e traffico regolare
12 ore fa:Autismo, la Giunta approva le linee guida per i Centri polivalenti. Straface: «Svolta in Calabria»
15 ore fa:Open Day Anffas Corigliano-Rossano, una giornata per celebrare l’inclusione
14 ore fa:Morano Calabro accoglie i nati del 2025 con una festa dedicata
1 ora fa:A Cerchiara i 100 anni di Agnese con la benedizione del Papa

I paesi arbëreshë sosterranno Brunori al Festival di Sanremo

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - I paesi arbëreshë sosterranno il cantautore cosentino al Festival di Sanremo. «Dopo il bel regalo che il cantautore e cantastorie Dario Brunori ha fatto al popolo arbëreshë d'Italia la scorsa estate nella Notte della Taranta in diretta su RAI Uno, interpretando la nostra canzone più bella, più nota e più "sentita" nelle nostre corde "Lule Lule", - fanno sapere in una nota - certamente e sicuramente lo voteremo in massa al festival di Sanremo, a cui il nostro conterraneo parteciperà».

La motivazione, dunque, è legata alla scelta di portare su quel prestigioso palco un pezzo di storia e di tradizione arbëreshë di cui la Calabria è ricca. L'invito, partito dalla Calabria, è rivolto anche alla F.A.A., la Federazione delle Associazioni Arbereshe d'Italia, a UNIARB, Unione Democratica Arbereshe e all'Unione dei Comuni Arbereshe, che sono più di 50 in 7 regioni italiane del centro sud.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.