1 ora fa:Cantieri sulla Statale 106 e strade provinciali non sicure: l'appello di ArticoloVentuno alla Provincia
4 ore fa:Cassano, il mercato mensile cambia volto: via alla sperimentazione nel cuore del centro storico
2 ore fa:Tentata evasione a Castrovillari, la reazione del SiNAPPe: «Confine sottile tra reinserimento e sicurezza»
2 ore fa:Su Rai Calabria arriva il 4° episodio di Matriçë Arbëreshe: un viaggio tra le radici genetiche dell'Arberia
3 ore fa:A San Demetrio liceali sul piede di guerra: «Aule gelide e bagni maleodoranti»
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
28 minuti fa:Fratelli d'Italia Castrovillari si riunisce in vista delle amministrative: «Servono metodo, tempi certi e responsabilità»
58 minuti fa:Test di Medicina, Rosellina Madeo (Pd): «Una vittoria di Pirro che nuoce alla meritocrazia e alla futura classe medica»
3 ore fa:Cariati piange Filippo Ascione «protagonista del cinema italiano»
3 ore fa:Rossano, auto in fiamme nella notte in via Palermo: indagini in corso

I paesi arbëreshë sosterranno Brunori al Festival di Sanremo

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - I paesi arbëreshë sosterranno il cantautore cosentino al Festival di Sanremo. «Dopo il bel regalo che il cantautore e cantastorie Dario Brunori ha fatto al popolo arbëreshë d'Italia la scorsa estate nella Notte della Taranta in diretta su RAI Uno, interpretando la nostra canzone più bella, più nota e più "sentita" nelle nostre corde "Lule Lule", - fanno sapere in una nota - certamente e sicuramente lo voteremo in massa al festival di Sanremo, a cui il nostro conterraneo parteciperà».

La motivazione, dunque, è legata alla scelta di portare su quel prestigioso palco un pezzo di storia e di tradizione arbëreshë di cui la Calabria è ricca. L'invito, partito dalla Calabria, è rivolto anche alla F.A.A., la Federazione delle Associazioni Arbereshe d'Italia, a UNIARB, Unione Democratica Arbereshe e all'Unione dei Comuni Arbereshe, che sono più di 50 in 7 regioni italiane del centro sud.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.