Ditta Egea Villapiana, Ferrone: «Cgil sempre dalla parte dei lavoratori!»
Dopo le proteste dei lavoratori dei giorni scorsi, il Segretario generale Cgil Pollino Sibaritide Tirreno conferma gli esiti positivi della riunione tra le parti coinvolte

VILLAPIANA - La vertenza Egea, ditta che ha in gestione l'appalto di mensa e pulizie presso il cantiere della SS 106 jonica per Sirjo Webuild, sembra essere arrivata al capolinea.
«I lavoratori, uniti e compatti al seguito della Cgil Pollino Sibaritide Tirreno - fa sapere il Segretario generale Cgil Pollino Sibaritide Tirreno, Andrea Ferrone - nella giornata di ieri hanno deciso di rientrare al lavoro, dopo aver finalmente ricevuto il pagamento della mensilità di gennaio, in virtù dell'accordo raggiunto nella mattinata di lunedì us, grazie anche alla collaborazione dell'amministratore delegato di Sirjo Wubuild Salvatore Lieto».
«Si ricorda - aggiunge - che già prima di Natale erano state pagate in sostituzione ben tre mensilità ai lavoratori con un identico sistema sinergico tra sindacato e committente. La caparbia insistenza della Cgil ha fatto sì che, appena avuta la possibilità, la committente ha proceduto all'erogazione di un cospicuo importo per fatturazione alla ditta di Luzzi, che ha quindi rasserenato gli animi dei lavoratori. La Cgil chiede che, con la ripresa delle regolari attività, avvenga anche il recupero della mensilità di dicembre, garantendo comunque nel contempo di mantenere sempre alta l'attenzione sulla vicenda».