1 ora fa:Nuovo PAI, un piano grottesco che mette a rischio le opere PNRR e anche il nuovo ospedale
17 ore fa:Cassano Jonio conferirà la cittadinanza onoraria a Demma e Brunori
4 ore fa:Josè Daniel Cirigliano e Giovanni Battista Romano in concerto per "La città della Musica"
3 ore fa:L’eterna voce di Lisistrata inaugura la rassegna teatrale a Corigliano-Rossano
36 minuti fa:Il Comitato Difesa Consumatori anche quest'anno sarà presente al Carnevale di Castrovillari
16 ore fa:Ameruso: «Risanare il campo di concentramento di Tarsia»
2 ore fa:Più di 3 milioni per il Municipio di Cassano. Papasso: «Facciamo la storia della casa dei cassanesi»
15 minuti fa:L’Avis di Cariati tra le sezioni più attive e virtuose della Calabria: 330 sacche di sangue in anno
17 ore fa:A Saracena il Festival Internazionale “Sara in danza”
18 ore fa:«Adeguare la ricezione turistica alla bellezza della Calabria». Due bandi per puntare sulla qualità

Ditta Egea Villapiana, Ferrone: «Cgil sempre dalla parte dei lavoratori!»

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - La vertenza Egea, ditta che ha in gestione l'appalto di mensa e pulizie presso il cantiere della SS 106 jonica per Sirjo Webuild, sembra essere arrivata al capolinea.

«I lavoratori, uniti e compatti al seguito della Cgil Pollino Sibaritide Tirreno - fa sapere il Segretario generale Cgil Pollino Sibaritide Tirreno, Andrea Ferrone - nella giornata di ieri hanno deciso di rientrare al lavoro, dopo aver finalmente ricevuto il pagamento della mensilità di gennaio, in virtù dell'accordo raggiunto nella mattinata di lunedì us, grazie anche alla collaborazione dell'amministratore delegato di Sirjo Wubuild Salvatore Lieto».

«Si ricorda - aggiunge - che già prima di Natale erano state pagate in sostituzione ben tre mensilità ai lavoratori con un identico sistema sinergico tra sindacato e committente. La caparbia insistenza della Cgil ha fatto sì che, appena avuta la possibilità, la committente ha proceduto all'erogazione di un cospicuo importo per fatturazione alla ditta di Luzzi, che ha quindi rasserenato gli animi dei lavoratori. La Cgil chiede che, con la ripresa delle regolari attività, avvenga anche il recupero della mensilità di dicembre,  garantendo comunque nel contempo di mantenere sempre alta l'attenzione sulla vicenda».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.