Stamattina è arrivata la prima neve ad imbiancare la Sila Greca
Da Piana dei Venti a Piana Caruso la coltre bianca era attesa per questa vigilia di Natale ed è arrivata puntuale a rendere ancora più magica l'atmosfera delle feste
CORIGLIANO-ROSSANO - È arrivata la neve! Stamattina, come preannunciato nei giorni scorsi dal nostro meteorologo Paolo Bellantone (rileggi qui le previsioni meteo per Natale), la neve ha fatto il suo debutto sulle alture della Sila Greca, regalando un'incantevole spettacolo invernale. La candida coltre bianca ha raggiunto i 700 metri di quota, imbiancando i paesaggi mozzafiato di questa splendida area della Calabria.
Piana dei Venti e Piana Caruso si sono risvegliate in un'atmosfera da cartolina natalizia, avvolte da un silenzio ovattato e da un'atmosfera magica. Anche molti altri centri dell'entroterra silano si sono risvegliati sotto un manto di neve fresca, creando scenari di rara bellezza.
Oltre alla neve, un secco vento di tramontana ha iniziato a spirare da qualce ora, portando con sé un'ondata di freddo intenso. Questa combinazione tra neve e vento potrebbe abbassare ulteriormente le temperature, garantendo un Natale davvero speciale, con le case illuminate, i camini accesi e i fiocchi di neve a fare capolino dietro le finestre. Insomma, un quadro perfetto, capace di evocare le più autentiche atmosfere natalizie.
Questa prima nevicata si spera possa essere solo l'anticipo di un inverno ricco di opportunità per il turismo invernale per la Sila ma anche per il Pollino. Le previsioni meteo saranno fondamentali per seguire l'evoluzione di questo evento e per godersi al meglio le meraviglie che la natura ci offre. Noi vi forniremo altre previsioni e aggiornamenti nelle prossime ore!
la foto in copertina è di Luigi Arcovio