1 ora fa:Turista inglese disperso nella Sila Grande: soccorso dai Vigili del Fuoco
3 ore fa:In viaggio verso le Marche con gli occhi ancora lucidi e la memoria viva della solidarietà
2 ore fa:Aumento bollette acqua ad Amendolara, Acciardi: «Non abbiamo responsabilità»
4 ore fa:Antoniotti augura buon cammino a Monsignor Marcianò dopo la fine del mandato
2 minuti fa:L'Hospice di Cassano Jonio senza psicologo e assistente sociale
2 ore fa:Monsignor Aloise farà visita al Patriarca Ecumenico Bartolomeo I
3 ore fa:A Co-Ro un convegno sullo “Lo stigma nella malattia mentale” promosso da Fidapa
32 minuti fa:Coldiretti Calabria, il mercato di Campagna Amica è sempre più esperienza per i turisti
1 ora fa:Anche in Calabria torna il morbillo: diversi i casi nell'Asp di Cosenza
4 ore fa:Nomine distrettuali, riconoscimenti al Rotary Club Castrovillari “I Pulinit - del Pollino”

Partiti i lavori nel reparto di Medicina all'ospedale di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – «Dopo il Pronto Soccorso, già entrato nel pieno delle sue funzionalità ed il laboratorio analisi, attrezzato con macchinari di ultima generazione e perfettamente operativo, sono partiti anche i lavori relativi al reparto di medicina. Con il loro completamento potrà concretizzarsi finalmente, dopo 14 anni, la riapertura effettiva dell’Ospedale Vittorio Cosentino, fortemente voluta dal Presidente della Giunta Regionale Roberto Occhiuto e inserita nell’atto aziendale».

È quanto ha dichiarato la presidente della terza commissione sanità del Consiglio Regionale Pasqualina Straface che, accompagnata dal Primo Cittadino Cataldo Minò, ha effettuato questa mattina un sopralluogo al presidio ospedaliero per verificare lo stato dell’arte degli interventi seguiti da Antonio Capristo, responsabile del Dipartimento di Ingegneria Clinica dell’ASP di Cosenza, diretta da Antonello Graziano.

«Attraverso la ri-funzionalizzazione del nosocomio cariatese, classificato nell’atto aziendale come ospedale di frontiera e che ha rappresentato e potrà continuare ad essere riferimento prezioso per l’intero hinterland, - commenta più avanti - contribuiamo a restituire fiducia ai cittadini e a garantire il fondamentale diritto alla salute per l’intera fascia jonica».

La presidente Straface ha potuto constatare di persona, inoltre, che, per quanto riguarda il reparto di radiologia, sono terminati gli interventi alla sala che ospiterà il nuovo mammografo; si è ora in attesa del completamento degli altri lavori di ristrutturazione dei locali e dell’arrivo di altri macchinari. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.