1 ora fa:Baia Bella, le acque di scolo della Statale 106 finiscono diritte nel mare... Bandiera Blu
2 ore fa:Infrastrutture in Calabria, Fillea Cgil: «Serve una visione strategica unitaria»
2 ore fa:Addio al commissario Rizzo, poliziotto buono
3 ore fa:Tragedia Anguillara, Federica Torzullo e le sue radici a Saracena: il dolore della comunità
51 minuti fa:Cisl Calabria: Vertenza precari ministeriali calabresi
3 ore fa:Noi Moderati rafforza la presenza nel Cosentino: nuove nomine e radicamento sui territori
14 ore fa:Scivola in una scarpata, uomo salvato dai Vigili del Fuoco a Gramignusa
1 minuto fa: Cassano Jonio celebra San Sebastiano Patrono della Polizia Locale
31 minuti fa:Polizia di Stato, contrasto droga tra i giovanissimi e violenza di genere: 3 arresti e 3 ordinanze eseguite
2 ore fa:Coldiretti in protesta a Strasburgo: «Il Mercosur è un boomerang per le imprese agricole»

Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella casa circondariale “R. Sisca” si è svolta la manifestazione conclusiva del corso “Pizzaiolo professionale”, organizzato per gli studenti della sezione maschile e femminile dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari in collaborazione con l'Associazione Pizzaioli Italiani. La cerimonia liturgica celebrata dal vescovo Monsignor Savino, e concelebrata da don Mario Marino, don Francesco Faillace, cappellano della casa circondariale, e Lucio Sposato, diacono permanente, alla quale hanno partecipato il personale carcerario, la polizia penitenziaria, il personale educativo, i detenuti e le detenute, è stata un momento di unione e condivisione dello spirito natalizio ed un’esortazione alla fiducia in sé stessi, alla speranza e alla libertà come principio fondante della persona.

Parole indispensabili per costruire un uomo nuovo, nato dall’uomo pentito, che ha espiato la sua colpa nella struttura carceraria. La manifestazione si è conclusa con la consegna degli attestati, spendibili nel mondo del lavoro come ha sottolineato il direttore Carrà, da parte del vescovo, tra l’entusiasmo dei partecipanti, alla quale è seguito un buffet organizzato dal personale scolastico della casa circondariale, con l’assaggio delle pizze preparate dallo chef Marcello Lamberti, da ringraziare per la professionalità a servizio degli altri.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.