37 minuti fa:Amarelli caso di studio: premiata all’Unical e protagonista a Torino dell'evento sul turismo industriale
6 ore fa:Turismo della radici, conferenza all'Unical
17 minuti fa:118 a Crosia, per l'opposizione «una conquista frutto di strategie di lungo periodo»
2 ore fa:Castrovillari: arrestata una 27enne per associazione a delinquere e traffico di essere umani
1 ora fa:Va a fuoco il Comune nella notte. Il sindaco si appresta con l'estintore
1 ora fa:Emergenza maltempo, il Crati è in piena e la Sibaritide trema
5 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, anche La Casa di Francesco di Morano appoggia il progetto di legge
5 ore fa:Domani Crosia inaugura ufficialmente la sua Postazione emergenza territoriale. Aiello: «Grande conquista»
6 ore fa:Eguaglianza sociale, i paradossi del nord-est: ecco quanto spendono i comuni per i disabili
1 ora fa:Andrea Amadei di Decanter ospite della festa per i venti anni del Moscato a Saracena

In Calabria un ciclo di seminari per parlare di certificazione della parità di genere per le imprese

1 minuti di lettura

COSENZA - Nell’ambito del progetto “Sistema di certificazione della parità di genere”, realizzato in attuazione del Decreto 18 gennaio 2024 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Regione Calabria (Dipartimento Lavoro e Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane) promuove un ciclo di seminari formativi rivolti alle imprese del territorio calabrese in collaborazione con Fincalabra.

L’iniziativa è finalizzata a promuovere una cultura aziendale orientata alla parità di genere e a fornire alle imprese calabresi strumenti utili per partecipare in maniera consapevole alla misura regionale di sostegno alla certificazione di genere, ai sensi della ISO 125/2022, di prossima pubblicazione.

I seminari si terranno presso le sedi delle Camere di Commercio territoriali e vedranno come relatori esperti di parità di genere e di lavoro ad illustrare non solo i profili normativi e la discriminazione di genere, ma anche i vantaggi della certificazione di genere per i datori di lavoro e per le imprese.

Momenti di approfondimento saranno dedicati all’importanza della certificazione di genere per la crescita sostenibile e inclusiva delle imprese, agli strumenti operativi per implementare le buone pratiche aziendali richieste dalla certificazione e, non ultimo, ad illustrare le modalità di accesso all’avviso pubblico regionale che destina contributi alle imprese per il conseguimento della certificazione della parità di genere.

Si tratta di un importante momento formativo per le aziende calabresi interessate a intraprendere un percorso virtuoso verso la parità di genere, valorizzando il capitale umano e accedendo a nuovi vantaggi competitivi sul mercato. I seminari si terranno presso le sedi delle Camere di Commercio territoriali e partiranno da Catanzaro con il primo incontro dell’11 dicembre. A seguire il 12 dicembre a Crotone, il 13 a Vibo Valentia, il 16 a Reggio Calabria ed il 19 a Cosenza. I programmi completi sono disponibili su http://lavoro.regione.calabria.it/

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.