16 ore fa:Caravetta risponde a Sciarrotta: «Sulla sanità solo propaganda e allarmismo»
15 ore fa:Linee ferroviarie nella Calabria del nord-est: vicine su carte, lontane nella realtà
14 ore fa:Trattori in Festa a Santa Sofia d’Epiro per celebrare la cultura contadina e l’enogastronomia della Sibaritide
2 ore fa:San Giorgio Albanese si prepara alla Festa dei Popoli: un inno all’inclusione e alla cultura internazionale
17 ore fa:Emergenza cinghiali, Molinaro (FdI) propone di allungare il periodo di caccia
18 minuti fa:La poesia conquista Co-Ro e non solo: più di mezzo milione di visualizzazioni per il PoeMare MiniFestival
15 ore fa:Sport, Inclusione e Ambiente: a Cariati un weekend tra emozioni e motonautica
16 ore fa:Il fenomenale Gabry Driver è campione d’Italia Supersalita GT Cup
18 ore fa:Unical, da domani al via la fase di ammissione standard alle lauree magistrali
17 ore fa:Cibo della tradizione e buona musica per un sabato da non perdere a Cropalati

Venti impetuosi nel cosentino, inizia la conta dei danni: vivai, ortaggi e fiori hanno avuto la peggio

1 minuti di lettura

COSENZA - «Possiamo ben definirlo un supervento. In questi giorni ha colpito la zona silana e presilana del cosentino e la Valle del Crati. Da un sopralluogo effettuato dai tecnici di Coldiretti Calabria risulta che nelle zone interne ci sono alcuni problemi per la viabilità anche a causa di alberi dei boschi che sono caduti e lamiere che sono finite in strada».

Lo si legge in una nota stampa della Coldiretti Calabria, che così continua: «»er il vento impetuoso sono caduti appunto: alberi, lamiere, ponteggi, tettoie di stalle, fienili e case rurali. Grande spavento, in particolare, per gli allevatori che hanno dovuto tranquillizzare i loro animali. Le forti e persistenti  raffiche hanno interessato anche la pianura in particolare la Valle del Crati e hanno interessato fabbricati rurali, ma anche serre e tunnel che hanno avuto danneggiato le coperture in vetro e/telo che sono stati letteralmente spazzati via».  

«A causa di ciò vivai, ortaggi e fiori hanno avuto la peggio. Pur in presenza di danni evidenti - conclude Coldiretti -è ancora presto per fare una prima stima dei danni».
  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.