14 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
14 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
11 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
15 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
12 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
10 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
12 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
12 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
13 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
13 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia

L’ex opificio di Castrovillari sarà riqualificato nel nuovo centro fieristico

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Iniziano i lavori presso l’ex opificio in contrada Pietrapiana che si trasformerà nel Centro Fieristico e Laboratoriale, dove ci saranno spazi destinate a fiere e anche laboratori di formazione artigianale destinati ai giovani. Il centro rientra nel progetto Metro Plus Città Medie Sud che destinerà al comune di Castrovillari quattro milioni per il suo finanziamento.

Gli amministratori della sede comunale spiegano: «Questo centro diventerà un punto di riferimento per le attività produttive e di formazione, contribuendo a stimolare l’occupazione e a potenziare le competenze in vari settori, dando nuovo slancio alla nostra città e al nostro territorio. Restate connessi per aggiornamenti e maggiori dettagli su questo importante progetto». Il centro sarà quindi realizzato nell’area dell’ex opificio, si trova vicino alla Sp241 ed è ben collegato con l’A2 del Mediterraneo e con l’area industriale di Cammarata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.