L’ex opificio di Castrovillari sarà riqualificato nel nuovo centro fieristico
L'Amministrazione Lo Polito ha annunciato l’inizio dei lavori, per i quali saranno destinati quattro milioni di euro. Per gli amministratori il progetto stimolerà l’occupazione e darà slancio al territorio
CASTROVILLARI – Iniziano i lavori presso l’ex opificio in contrada Pietrapiana che si trasformerà nel Centro Fieristico e Laboratoriale, dove ci saranno spazi destinate a fiere e anche laboratori di formazione artigianale destinati ai giovani. Il centro rientra nel progetto Metro Plus Città Medie Sud che destinerà al comune di Castrovillari quattro milioni per il suo finanziamento.
Gli amministratori della sede comunale spiegano: «Questo centro diventerà un punto di riferimento per le attività produttive e di formazione, contribuendo a stimolare l’occupazione e a potenziare le competenze in vari settori, dando nuovo slancio alla nostra città e al nostro territorio. Restate connessi per aggiornamenti e maggiori dettagli su questo importante progetto». Il centro sarà quindi realizzato nell’area dell’ex opificio, si trova vicino alla Sp241 ed è ben collegato con l’A2 del Mediterraneo e con l’area industriale di Cammarata.