In Diocesi tre appuntamenti per celebrare la Giornata Dei Poveri
Le celebrazioni per la giornata si completano con delle raccolte speciali: giovedì 21 novembre raccolta degli alimenti; lunedì 25 raccolta di prodotti per l'igiene; martedì 26 raccolta di vestiti e coperte e giovedì 28 raccolta di giocattoli
CORIGLIANO-ROSSANO - Tre appuntamenti per celebrare l'ottava Giornata Mondiale dei Poveri. L'appuntamento è stato così declinato dalla Caritas dell'Arcidiocesi di Rossano Cariati, diretta da don Claudio Cipolla, seguendo il filo conduttore del tema scelto per la giornata: “La preghiera del povero sale fino a Dio”.
Giorno 15 novembre alle 18:30 si terrà il primo appuntamento con la Veglia dei Poveri, organizzata nella Casa della Speranza, sede della Caritas diocesana nella stazione ferroviaria di Rossano. Un luogo simbolo, un punto di riferimento per tanti fratelli in difficoltà che qui trovano accoglienza e soprattutto ascolto, ma anche un aiuto a riprendere in mano le redini della propria vita.
Si prosegue il 17 novembre con la Giornata dei poveri e la celebrazione eucaristica alle ore 17:00, animata dai volontari della Caritas diocesana, nella Chiesa Rettoria “Madonna della Pietà” a Crosia.
Infine, il 19 novembre alle ore 18:30 “Aperi-cena” nella Casa della Speranza a Rossano, alla presenza di S. E. l'Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise che condividerà un momento conviviale con i tanti fratelli seguiti dalla Caritas. Le celebrazioni per la giornata si completano con delle raccolte speciali che si terranno: giovedì 21 novembre per la raccolta degli alimenti; lunedì 25 novembre per la raccolta di prodotti di igiene intima; martedì 26 novembre per la raccolta di vestiti e coperte; giovedì 28 novembre per la raccolta di giocattoli.