54 minuti fa:A Castrovillari un'assemblea civica sulla sanità nel Pollino
1 ora fa:Il centro di procreazione assistita del Compagna è sparito nel nulla
2 ore fa:Crosia, l'Amministrazione Aiello festeggia i primi "150 Giorni Insieme" e incontra i cittadini
3 ore fa:Sicurezza nei Pronto Soccorso, all'Asp di Cosenza arrivano le BodyCam per il personale sanitario
4 ore fa:A Co-Ro si parla di destinazione turistica territoriale, ma «che senso ha riunirsi tra incompetenti?»
4 ore fa:L'Unical acquisisce crescente visibilità e reputazione nel panorama internazionale
2 ore fa:La leggenda del calcio, Franco Baresi, arriva al Milan Club Trebisacce
3 ore fa:Centro storico Corigliano, domani sarà chiusa temporaneamente la strada Corso Principe Umberto
1 ora fa:Incontro scuola-Enel all'Ipseoa Ipsia di Castrovillari
5 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, i sostenitori dell'Area protetta spiegano tutto in 10 semplici punti

In Diocesi tre appuntamenti per celebrare la Giornata Dei Poveri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tre appuntamenti per celebrare l'ottava Giornata Mondiale dei Poveri. L'appuntamento è stato così declinato dalla Caritas dell'Arcidiocesi di Rossano Cariati, diretta da don Claudio Cipolla, seguendo il filo conduttore del tema scelto per la giornata: “La preghiera del povero sale fino a Dio”.

Giorno 15 novembre alle 18:30 si terrà il primo appuntamento con la Veglia dei Poveri, organizzata nella Casa della Speranza, sede della Caritas diocesana nella stazione ferroviaria di Rossano. Un luogo simbolo, un punto di riferimento per tanti fratelli in difficoltà che qui trovano accoglienza e soprattutto ascolto, ma anche un aiuto a riprendere in mano le redini della propria vita.

Si prosegue il 17 novembre con la Giornata dei poveri e la celebrazione eucaristica alle ore 17:00, animata dai volontari della Caritas diocesana, nella Chiesa Rettoria “Madonna della Pietà” a Crosia.

Infine, il 19 novembre alle ore 18:30 “Aperi-cena” nella Casa della Speranza a Rossano, alla presenza di S. E. l'Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise che condividerà un momento conviviale con i tanti fratelli seguiti dalla Caritas. Le celebrazioni per la giornata si completano con delle raccolte speciali che si terranno: giovedì 21 novembre per la raccolta degli alimenti; lunedì 25 novembre per la raccolta di prodotti di igiene intima; martedì 26 novembre per la raccolta di vestiti e coperte; giovedì 28 novembre per la raccolta di giocattoli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.