23 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
6 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
3 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
7 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
4 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
23 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
42 minuti fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
8 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
5 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
22 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»

Contro la violenza sulla donna c’è l’iniziativa di Ferrovie della Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Ferrovie della Calabria, congiuntamente alla Uil Calabria – Uil Trasporti, promuovono un’iniziativa per sensibilizzare il personale e l’utenza sul tema e per diffondere il numero 1522, nato appositamente per denunciare violenze di genere.

Mercoledì 20 novembre, presso il piazzale automobilistico di Catanzaro in Via Milano, alle ore 10:30 verrà inaugurata una panchina rossa, per indicare simbolicamente, un posto occupato da una donna che non c’è più, sottratta violentemente alla vita, sulla quale verrà apposta una targhetta con il numero verde nazionale antiviolenza 1522. Il semplice ma incisivo gesto è destinato a catturare l’attenzione delle persone nei luoghi di lavoro e nella quotidianità per sensibilizzarle e stimolarle a prendere coscienza del ruolo fondamentale della donna nella società, ancora vittime di discriminazioni o soprusi.

All’inaugurazione della panchina rossa parteciperanno il presidente di Ferrovie della Calabria Ing. Ernesto Ferraro, il Segretario Generale della Uil Calabria Mariaelena Senese, il Segretario Generale della Uil Trasporti Catanzaro – Vibo Valentia Benedetto Cassala e Il Segretario Provinciale Autoferrotranvieri della Uil Trasporti Maria Rosaria Pisanelli.

Anche presso l’autostazione di Ferrovie della Calabria di Cosenza, sarà collocata una panchina rossa a testimoniare l’attenzione che Ferrovie della Calabria e Uil Calabria – Uil Trasporti rivolgono alla lotta contro la violenza verso le donne.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.