L'Associazione Karis di Cariati ha partecipato al 75° Fellbacher Herbst
La Karis insieme al Centro Italiani Fellbach ha sfilato insieme ad altri 62 gruppi e oltre 3200 partecipanti rappresentando un excursus storico del vino e dei brindisi nelle varie epoche storiche
CARIATI - L'Associazione Karis per il secondo anno consecutivo ha partecipato al 75° Fellbacher Herbst il cui tema della sfilata era "Guardare indietro per andare avanti".
«L'Associazione Karis, con il suo presidente Adriano Ascione, - si legge nella nota - è stata invitata dal presidente del Centro Italiani Fellbach Franco Santoro e ha sfilato guidati dal Consigliere Comunale Katja Sapia con delega emigrazione e Cariatesi nel mondo, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale di Cariati che per il secondo anno ha sposato questo appuntamento con la Città di Fellbach. La Karis insieme al Centro Italiani Fellbach ha sfilato insieme ad altri 62 gruppi e oltre 3200 partecipanti rappresentando un excursus storico del vino e dei brindisi nelle varie epoche storiche partendo dai Romani, per passare poi al Medioevo, Rinascimento, Romanticismo, 1900 e infine anni 2000».
«Il gruppo Italiano ha riscosso un enorme successo ed è stato largamente applaudito dalla folla, inoltre il Sindaco di Fellbach Gabriele Zull nel suo discorso di apertura ha calorosamente ringraziato Cariati e tutta l'amministrazione Comunale, la Karis e il centro Italiani Fellbach per la partecipazione all'evento. Il Fellbacher Herbst ha visto la presenza di molti Italiani e Cariatesi residenti a Fellbach ed è stata una bellissima occasione per esprimere la vicinanza tra i nostri Paesi e la grande presenza e importanza degli Italiani in Germania di prima, seconda e terza generazione. La presenza dell'Amministrazione comunale di Cariati e dell'associazione Karis rappresenta quel sentimento di appartenenza e di attaccamento alle tradizioni, storia e folklore verso il paese di origine che diventa ancora più forte nei nostri concittadini residenti all'estero».