11 ore fa:Terzo Settore a Castrovillari, Donadio: «Vogliamo costruire una città equa e solidale»
5 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
8 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati
6 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
10 ore fa:Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”
6 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
9 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
10 ore fa:A Co-Ro si terrà il Convegno Diocesano di Pastorale “Lievito di prossimità”
7 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
7 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale

L'Associazione Karis di Cariati ha partecipato al 75° Fellbacher Herbst

1 minuti di lettura

CARIATI - L'Associazione Karis per il secondo anno consecutivo ha partecipato al 75° Fellbacher Herbst il cui tema della sfilata era "Guardare indietro per andare avanti".

«L'Associazione Karis, con il suo presidente Adriano Ascione, - si legge nella nota - è stata invitata dal presidente del Centro Italiani Fellbach Franco Santoro e ha sfilato guidati dal Consigliere Comunale Katja Sapia con delega emigrazione e Cariatesi nel mondo, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale di Cariati che per il secondo anno ha sposato questo appuntamento con la Città di Fellbach. La Karis insieme al Centro Italiani Fellbach ha sfilato insieme ad altri 62 gruppi e oltre 3200 partecipanti rappresentando un excursus storico del vino e dei brindisi nelle varie epoche storiche partendo dai Romani, per passare poi al Medioevo, Rinascimento, Romanticismo, 1900 e infine anni 2000».

«Il gruppo Italiano ha riscosso un enorme successo ed è stato largamente applaudito dalla folla, inoltre il Sindaco di Fellbach Gabriele Zull nel suo discorso di apertura ha calorosamente ringraziato Cariati e tutta l'amministrazione Comunale, la Karis e il centro Italiani Fellbach per la partecipazione all'evento. Il Fellbacher Herbst ha visto la presenza di molti Italiani e Cariatesi residenti a Fellbach ed è stata una bellissima occasione per esprimere la vicinanza tra i nostri Paesi e la grande presenza e importanza degli Italiani in Germania di prima, seconda e terza generazione. La presenza dell'Amministrazione comunale di Cariati e dell'associazione Karis rappresenta quel sentimento di appartenenza e di attaccamento alle tradizioni, storia e folklore verso il paese di origine che diventa ancora più forte nei nostri concittadini residenti all'estero».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.