13 ore fa:Il santuario di Delfi tra mito e origini: dove nasce il destino di Thurii e Sybaris
7 minuti fa:25esima Cronoscalata del Pollino, tutto pronto al via: tre giorni di spettacolo tra motori e passione
1 ora fa:Autonomia differenziata, Baldino (M5S): «Governo killer del diritto alla salute»
6 minuti fa:Strage sulla SS106: le due vittime viaggiavano con tre minori a bordo. Sale a 5 il bilancio dei feriti
13 ore fa:Sorpreso mentre sfondava una vetrina a Rossano Scalo: arrestato dalla Polizia Stradale
14 ore fa:Fermo pesca: pratiche sbloccate, Rapani: «Accelerazione dei pagamenti per le marinerie»
2 ore fa:Pallavolo Rossano alla Final Four: domani sfida a Napoli per la Supercoppa del Sud
11 ore fa:Incidente mortale a Trebisacce: due vittime e almeno due feriti
1 ora fa:iGreco a Napoli con Casa Ronald McDonald per la prima volta nel Sud Italia
37 minuti fa:L'Associazione "Don Vincenzo Matrangolo" protagonista a Siena

Polizia di Stato, #senontiportononparto. Lo spot contro l'abbandono degli animali

1 minuti di lettura

COSENZA - #senontiportononparto: il filo conduttore del nuovo spot della Polizia di Stato contro l'abbandono degli animali diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale è quello di combattere questo odioso fenomeno che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi.

Tutto questo è evitabile con un semplice e doveroso gesto d'amore: non abbandonarli ma portarli con sé. E chi dovesse vedere l'abbandono di un cane è sufficiente che chiami i numeri d'emergenza per avvisare le Forze dell'Ordine.

Basta veramente poco: non partire senza di loro #senontiportononparto.

Al link le immagini della campagna contro l'abbandono degli animali: https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/a307dffe-42c5-11ef-afdf-736d736f6674 

Al link i consigli del Dr. Gianluca Romiti,  Dirigente della Polizia Stradale: https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/7fd64e70-44dd-11ef-95b8-736d736f6674

Fonte foto: questure.poliziadistato.it

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.