Esplode improvvisamente l'estate: domani previste massime fino a 28 gradi
Le previsioni del meteorologo Paolo Bellantone. Valori sopra la media soprattutto lungo la fascia Jonica della Sibaritide. Trend che dovrebbe confermarsi anche per l'inizio della settimana prossima

CORIGLIANO-ROSSANO - Aggiornamento meteo per questo primo weekend di Aprile, l’alta pressione si espande sull’Italia e sul Mediterraneo e ciò favorisce condizioni stabili, venti deboli e temperature in deciso rialzo nei prossimi giorni. Il dettaglio sulla Sibaritide vede un Sabato 6 Aprile caratterizzato da cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli, a regime di brezza lungo le coste, mare quasi calmo o poco mosso. Temperature in aumento, di giorno raggiungeremo anche i 25°C.
Domani, Domenica 7, un’altra bella giornata di sole, dall’alba al tramonto, su tutta la Calabria, venti deboli e di direzione variabile, mare quasi calmo. Attenzione alle temperature che vedranno un ulteriore e significativo aumento, Domenica potremo raggiungere valori simil estivi, soprattutto sulla fascia jonica, nelle ore più calde attesi anche 26-28°C, mentre la notte ci manterremo su valori più consoni al periodo, attorno i 12-14 °C.
Il bel tempo e le temperature al di sopra delle medie ci faranno compagnia anche nell’inizio della prossima settimana, almeno fino Mercoledì 10 Aprile, poi da Giovedì qualcosa potrebbe cambiare, ma l’incertezza previsionale ci fa fermare qui, per il momento.