13 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
11 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
13 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
12 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
12 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
11 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
10 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
10 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
8 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Esplode improvvisamente l'estate: domani previste massime fino a 28 gradi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Aggiornamento meteo per questo primo weekend di Aprile, l’alta pressione si espande sull’Italia e sul Mediterraneo e ciò favorisce condizioni stabili, venti deboli e temperature in deciso rialzo nei prossimi giorni. Il dettaglio sulla Sibaritide vede un Sabato 6 Aprile caratterizzato da cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli, a regime di brezza lungo le coste, mare quasi calmo o poco mosso. Temperature in aumento, di giorno raggiungeremo anche i 25°C.

Domani, Domenica 7, un’altra bella giornata di sole, dall’alba al tramonto, su tutta la Calabria, venti deboli e di direzione variabile, mare quasi calmo. Attenzione alle temperature che vedranno un ulteriore e significativo aumento, Domenica potremo raggiungere valori simil estivi, soprattutto sulla fascia jonica, nelle ore più calde attesi anche 26-28°C, mentre la notte ci manterremo su valori più consoni al periodo, attorno i 12-14 °C.

Il bel tempo e le temperature al di sopra delle medie ci faranno compagnia anche nell’inizio della prossima settimana, almeno fino Mercoledì 10 Aprile, poi da Giovedì qualcosa potrebbe cambiare, ma l’incertezza previsionale ci fa fermare qui, per il momento.

Paolo Bellantone
Autore: Paolo Bellantone

Diplomato al Liceo Classico San Nilo di Rossano e da sempre appassionato di meteorologia, ho approfondito i miei studi in questo settore con una laurea magistrale in fisica dell’atmosfera e meteorologia presso l’Università di Bologna. Ho l'interesse per tutto ciò che riguarda la scienza, la cultura e l'ambiente. Dopo due master nell'ambito della sicurezza nazionale e gestione delle crisi, ho iniziato la mia carriera presso il Centro Meteo Idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria dove ho svolto l'attività di emissione allerte sulla base di valutazioni meteo-idrologiche. Ho esperienza nel settore della comunicazione scientifica e all'interno del team di Rai Meteo, mi occupo attualmente di redazione e presentazione delle previsioni meteo su TGR Liguria, Radio1 e Rai Isoradio e corrispondenza meteo per Rai News e UnoMattina su Rai1